La Yamaha ha nel TMax un maxi scooter da sogno, ma ora deve fare i conti con un grande rivale.
I maxi scooter sono tra i modelli maggiormente apprezzati sul mercato odierno, considerando come riescono a essere il perfetto punto d’incontro tra chi è alla ricerca di uno scooter per la città e chi invece vuole un po’ più di spinta in stile moto. Da questo punto di vista è sempre stato ben difficile poter tener testa a un mito come la Yamaha TMax.
Un modello eccezionale, con il T-Max che si presenta al giorno d’oggi con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza da 142 cm. Il peso complessivo per questo maxi scooter è da 218 kg e il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 562 di cilindrata.
Questo permette di erogare così un massimo che è di 47,6 cavalli, con il T-Max che è davvero una delle soluzioni migliori, con il suo prezzo di vendita che si stanzia sui 15.699 euro, ma ora deve fare i conti con una rivale molto più economica ed eccellente per quanto riguarda la qualità.
QJ Motor Fort 4.0: il maxi scooter che tutti vogliono
Continuano le grandi innovazioni in casa QJ Motor, con il colosso cinese che ora ha modo di presentare un modello eccezionale come il Fort 4.0. Siamo di fronte a un maxi scooter che da un punto di vista delle dimensioni non teme confronti, tanto è vero che la sua lunghezza è da 232 cm, con il peso complessivo che è di 213 kg.
Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 350 di cilindrata e che eroga così un massimo di 34,2 cavalli. Un modello che è perfetto per muoversi all’interno della città e che fa della stabilità e della snellezza e rapidità nelle curve uno dei suoi principali punti di forza.
Niente male anche la comodità, con il QJ Motor Fort 4.0 che lo si può usare per tanti chilometri e inoltre si fa amare moltissimo per la ricchezza di aspetti tecnologici, con le prese per chiavetta USB e USB-C. Anche il prezzo di vendita è davvero molto vantaggioso per i clienti, con il QJ Motor Fort 4.0 che lo si può portare a casa con una spesa minima di soli 5400 euro.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025