in

Altro che calciomercato, questa Ferrari all’asta è costata più di un bomber: spesa una cifra folle, tutti e subito

Altro che calciomercato, questa Ferrari all'asta è costata più di un bomber: spesa una cifra folle, tutti e subito (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari è il marchio più amato al mondo e ora una delle sue auto cost a più di un attaccante.

Non ci sono dubbi sul fatto che le due principali passioni degli italiani siano il calcio e le auto. Motivo per il quale spesso e volentieri si tende a voler unire le due realtà con dei paragoni e dei confronti, senza dimenticare poi come tantissimi calciatori negli anni si siano lasciati cullare dal sogno di acquistare una vettura sportiva.

Ferrari Dayton SP3 asta occasione
Altro che calciomercato, questa Ferrari all’asta è costata più di un bomber: spesa una cifra folle, tutti e subito (reportmotori.it)

L’estate poi è la stagione dei sogni per i tifosi, con il calciomercato che permette di immaginare i grandi successi della propria squadra. In questi mesi infatti si dice che tutti sono campioni d’Italia, tutti in Champions e tutti salvi, perché poi ci penserà il campo a differenziare tutto.

Intanto in questa calda estate vi è anche modo di ammirare una vendita molto interessante, considerando come una Ferrari leggendaria è andata all’asta, con il suo valore che sembra essere perfettamente in linea con i prezzi del calciomercato odierno.

Ferrari Daytona SP3 Tailor Mode: all’asta per 26 milioni di dollari

Quando si parla di Ferrari si deve tenere sempre in considerazione come siamo di fronte a uno dei marchi più iconici del mondo dei motori. Per questo motivo nel momento in cui si mette all’asta un’auto particolare come la Daytona SP3 si scopre come il prezzo di vendita all’asta ha toccato il valore assurdo di 26 milioni di dollari.

Ferrari Dayton SP3 asta occasione
Ferrari Daytona SP3 Tailor Mode: all’asta per 26 milioni di dollari (Sotheby’s – reportmotori.it)

Siamo dunque di fronte ai 25,3 milioni di euro, più o meno quello che ha speso l’Inter per Bonny. Si tratta di una Daytona SP3 particolare, ovvero la Tailor Mode, con questa che è stata prodotta per soli 599 esemplari e siamo di fronte a un’auto che si presenta con una produzione in fibra di carbonio.

Siamo di fronte a un’auto estremamente prestazionale, con questa che ha modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,85 secondi e anche il passaggio da 0 a 200 km/h avviene in poco più di 7 secondi. Sarà interessante capire se chi ha speso una cifra simile per questo gioiello di rara bellezza abbia intenzione di tenerla come mezzo da collezione oppure abbia una mezza intenzione di girare proprio con questa Ferrari Daytona SP3 Tailor Mode, una delle auto più costose della storia.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Autostrada novità Cechia 150 km/h

Autostrada, nuovo limite a 150 km/h: è un record mai raggiunto prima

QJ Motor Fort 4.0 scooter Yamaha TMax

Il nuovo anti T-Max costa quanto uno scooter low cost: è l’affare dell’anno