in

Guai a chiamarla low cost, questa crossover cinese è l’incubo di BMW e Yamaha: prezzo scabroso

Guai a chiamarla low cost, questa crossover cinese è l'incubo di BMW e Yamaha: prezzo scabroso (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Cina sta dando vita a un numero sempre maggiore di eccellenti moto e questo crossover fa tremare BMW e Yamaha.

Negli ultimi anni è fuori da ogni discussione il fatto che le moto cinesi siano riuscite a diventare tra le più richieste e apprezzate sul mercato. Lo si vede anche da quanto queste aziende abbiano alzato il livello della loro produzione, cercando di dare vita a delle gamme ricche e variegate.

Zontes 703 T novità moto
Guai a chiamarla low cost, questa crossover cinese è l’incubo di BMW e Yamaha: prezzo scabroso (reportmotori.it)

I modelli che attualmente sono tra i più richiesti sono indubbiamente i crossover, con queste che sono le moto che sono perfette per poter essere utilizzate sia sulle strade di tutti i giorni che su sterrato. Per questo motivo hanno modo di essere tra le più richieste, con le vendite che si sono impennate.

La BMW ha nella R 1300 GS la due ruote dei sogni dei biker al giorno d’oggi, mentre la Yamaha trova sempre il modo di far parlare di sé con la sua bellissima Tenere 700. Intanto però arrivano delle grandi novità dalla Cina e lo si nota con quello che sta portando avanti la Zontes, un marchio che ora ha dato il via alla stupenda 703 T.

Zontes 703 T: arriva il touring più atteso

Ancora una volta è tempo di fare i conti con le grandi innovazioni che sono portate sul mercato dalla Zontes. Il marchio cinese infatti con la sua gamma 703 stava dimostrando già da tempo di aver saputo imporsi sul mercato, sia con la variante F Adventure che con la RR. Ora però è giunto il momento anche di dare il via alla variante crossover sportiva.

Zontes 703 T novità moto
Zontes 703 T: arriva il touring più atteso (Instagram – reportmotori.it)

La 703 T è infatti un modello che si presta soprattutto per coloro che sono alla ricerca di una moto che è perfetta per lunghi viaggi. Il motore che monta al proprio interno è un tricilindrico da 699 di cilindrata, il che le permette di erogare un massimo di 95 cavalli. Non mancano di certo le grandi migliorie tecnologiche e lo si vede con l’uso di uno schermo TFT con connessione Bluetooth.

Non è ancora noto quello che sarà il prezzo di vendita di questa splendida due ruote, ma sembra che potrebbe rimanere al di sotto dei 10 mila euro. Un progetto dunque che le perfette di essere accessibile a tutti e con uno stile che la rende anche un po’ un piccolo fuoristrada.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Airbag novità Takata problemi richiamo auto

Auto, richiamo in fabbrica per tantissimi modelli: si rischia davvero grosso

Auto elettrica messa da parte in Cina, si tenta la strada dell'energia solare: viaggiare diventerà gratuito

Auto elettrica messa da parte in Cina, si tenta la strada dell’energia solare: viaggiare diventerà gratuito