in

Zero fronzoli e anima off road: il colosso rinasce con queste endure, che bombe

Zero fronzoli e anima off road: il colosso rinasce con queste endure, che bombe (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Le novità nel mondo delle moto sono sempre dietro l’angolo e ora arrivano due off road pazzesche.

Negli ultimi anni è evidente come il mondo dei motori abbia preso delle direzioni ben precise per quanto riguarda la gestione delle varie gamme. I biker ormai stanno guardando con sempre maggiore attenzione alle enduro, stradali o classiche che siano.

Enduro KTM 690 R SMC
Zero fronzoli e anima off road: il colosso rinasce con queste endure, che bombe (reportmotori.it)

La volontà di avere un mezzo che possa essere l’ideale per muoversi in ogni terreno è palpabile, per questo motivo sono tanti coloro che stanno puntando su questi modelli. Chi da sempre è leader nella realtà delle enduro è indubbiamente la KTM, con la casa austriaca che sta uscendo da un periodo davvero molto complesso.

La situazione finalmente sembra essere più serena rispetto a un tempo ed è per questo motivo che è giunto il momento di rinnovarsi. Lo si deve fare con quelle enduro che hanno dimostrato di essere la sua grande forza, con la 690 Enduro R e la 690 SMC R che si migliorano ancora una volta e ora saranno tanti coloro che le vorranno.

KTM 690 Enduro R e 690 SMC R: novità eccezionali

La KTM ha deciso di presentare le proprie ultime grandi innovazioni della gamma e lo fa lanciando due splendide due ruote. La prima è la 690 Enduro R, mentre per quanto riguarda le supermoto si presenta con l’innovazione legata alla 690 SMC R.

Enduro KTM 690 R SMC
KTM 690 Enduro R e 690 SMC R: novità eccezionali (KTM Press Media – reportmotori.it)

Entrambi i modelli montano al proprio interno un monocilindrico LC4 da 700 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 79 cavalli. Da un punto di vista tecnologico risulta essere davvero molto avanzata e sviluppata, tanto è vero che si fa ammirare con un display TFT da 4,2 pollici. Non manca anche la porta per la connessione alla C-USB e un faro Full LED.

Tra le varie soluzioni vi è anche il Dynamic Slip Adjust, con questi che ha anche la modalità rally come optional, per quanto riguarda la 690 Enduro R. Interessante poi i dettagli della 690 SMC R, con questa che invece si presenta con una piattaforma inerziale 6D, il che permette di garantire la miglior gestione possibile per i vari riding mode. Non cambia anche il prezzo di vendita, considerando come tutti e due si presenteranno nelle concessionarie con il valore di 12.980 euro. Un grandissimo aiuto per i clienti, con la KTM che dunque punta fortissimo su questi modelli.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Jeep Renegde SUV novità addio

Jeep, giallo sull’iconico modello: addio o ritorno? Per l’Italia sono comunque pessime notizie

Logo Mercedes sul frontale di un'auto

Addio a diesel e benzina, parla Mercedes: l’annuncio sulla data è un vero shock