La Renault è un marchio cardine del mondo dei motori e ora c’è chi ne prende spunto.
Non ci sono dubbi sul fatto che da parecchi anni a questa parte siano ben pochi i marchi che sono in grado di tenere testa sul mercato a un mito assoluto come la Renault. L’azienda francese infatti si è messa in mostra con una serie di vetture al passo con i tempi e che hanno sempre mantenuto i consumi molto contenuti.
Questo si è sempre rivelato come uno degli aspetti cardine della mobilità della casa francese e avendo spesso puntato sulle citycar è innegabile il fatto che si sia trattato di una scelta corretta. Non dimentichiamo inoltre come le auto da città ormai stanno diventando via via sempre più legate al mondo dell’elettrico, in modo tale da abbattere i consumi e le emissioni.
Ora però è tempo di fare i conti con una nuova e straordinaria innovazione, con l’Europa che è pronta ad accogliere sul proprio mercato un bellissimo modello per la città. Non poteva far altro se non venire dalla Cina, con la Nio che è un colosso che ha modo ora di presentare uno splendore assoluto come la Firefly.
Nio Firefly: il marchio low cost per l’Europa
Non si tratta di un modello quello della Firely, ma la Nio ha deciso proprio di pensare a esso come un marchio che ha tutte le carte in regola per conquistare l’Europa. Siamo di fronte a un modello che si presenta con delle dimensioni molto contenute e che risulta ideale per la città.
Alla base del progetto legato al design di questa vettura vi è Kris Tomasson, già grande figura del mondo BMW. Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza minima di soli 400 cm, ma che ha modo di garantire un’ottima autonomia, visto come con una sola ricarica riesca a rimanere in strada per 300 km.
Adesso c’è da capire quando e come arriverà in Italia, ma ciò che è sicuro è che è già sbarcata in Europa. Per il momento è venduta in Norvegia e in Olanda, con il valore che è di 23.500 euro. L’Italia è inclusa nel progetto, dato che nei test iniziali sono stati presi in considerazione sia Milano che Torino, dunque si deve solo attendere.
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025