in

Sembra una BMW ma arriva dalla Cina: il nuovo SUV premium conquista l’Europa, ci vai ovunque

Sembra una BMW ma arriva dalla Cina: il nuovo SUV premium conquista l'Europa, ci vai ovunque (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

I SUV dalla Cina stanno conquistando il mercato e ora la BMW deve fare i conti con questa eccezionale rivale.

Negli ultimi anni è evidente come il mercato cinese stia conquistando sempre di più il mercato e anche un colosso come BMW ora si trova nelle condizioni di dover fare i conti con queste novità. I SUV sono poi quelle vetture che stanno dominando nel mercato e dunque si punta sempre di più su queste soluzioni.

Voyah Free novità SUV elettrico
Sembra una BMW ma arriva dalla Cina: il nuovo SUV premium conquista l’Europa, ci vai ovunque (reportmotori.it)

Tra i colossi della casa tedesca vi è per esempio un gioiello come la X7, una vettura da sogno che si presenta con una lunghezza da 518 cm, una larghezza da 222 cm e 184 cm di altezza. Un modello che può essere omologato sia per sei che per sette persone.

Una vettura che può essere comprata con varie motorizzazioni diverse, sia a benzina che Mild Hybrid a benzina o a gasolio. Queste due montano un motore 6 cilindri da 2998 di cilindrata e che eroga un massimo di 381 cavalli nel primo caso e di 340 nel secondo. Dalla Cina vi è però una nuova grande novità che può mettere in crisi la casa bavarese.

Voyah Free: il SUV elettrico cinese che spacca il mercato

Una delle più interessanti novità sul mercato europeo è legato all’arrivo di un eccezionale marchio come la Voyah. Una realtà che lancia la bellissima Free, con questa che si presenta con dimensioni davvero imponenti con una lunghezza da 491 cm, una larghezza da 195 cm e un’altezza d 165 cm, con il peso complessivo di 2340 kg.

Voyah Free novità SUV elettrico
Voyah Free: il SUV elettrico cinese che spacca il mercato (Voyah Press Media – reportmotori.it)

Al proprio interno monta due motori elettrici, con quello anteriore che è da 218 e quello posteriore da 272, per un totale complessivo da 489 cavalli. In questo modo ha la possibilità di toccare un picco massimo di 200 km/h e l’accelerazione permette così di passare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi.

Grandioso lo sviluppo tecnologico, tanto è vero che si presenta con ben tre schermi da 12,3 pollici. Le finiture interne dimostrano come si tratti di un modello altamente rifinito e attento in ogni dettaglio, con il prezzo di partenza che è di 77.790 euro. Sicuramente alto per essere un marchio in via di sviluppo, ma allo stesso tempo siamo di fronte a una vettura che merita, per qualità e caratteristiche tecnologiche, un prezzo del genere e saranno molti i clienti che gli daranno fiducia.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Auto Firefly costa pochissimo

Somiglia ad una Renault ma costa pochissimo: quando sarà lanciata in Europa

Sunlight Cliff 540V Vanlife Fiat Ducato

Una Fiat che diventa una vera e propria casa: ed il prezzo è quello di un Suv medio