I SUV dalla Cina stanno conquistando il mercato e ora la BMW deve fare i conti con questa eccezionale rivale.
Negli ultimi anni è evidente come il mercato cinese stia conquistando sempre di più il mercato e anche un colosso come BMW ora si trova nelle condizioni di dover fare i conti con queste novità. I SUV sono poi quelle vetture che stanno dominando nel mercato e dunque si punta sempre di più su queste soluzioni.
Tra i colossi della casa tedesca vi è per esempio un gioiello come la X7, una vettura da sogno che si presenta con una lunghezza da 518 cm, una larghezza da 222 cm e 184 cm di altezza. Un modello che può essere omologato sia per sei che per sette persone.
Una vettura che può essere comprata con varie motorizzazioni diverse, sia a benzina che Mild Hybrid a benzina o a gasolio. Queste due montano un motore 6 cilindri da 2998 di cilindrata e che eroga un massimo di 381 cavalli nel primo caso e di 340 nel secondo. Dalla Cina vi è però una nuova grande novità che può mettere in crisi la casa bavarese.
Voyah Free: il SUV elettrico cinese che spacca il mercato
Una delle più interessanti novità sul mercato europeo è legato all’arrivo di un eccezionale marchio come la Voyah. Una realtà che lancia la bellissima Free, con questa che si presenta con dimensioni davvero imponenti con una lunghezza da 491 cm, una larghezza da 195 cm e un’altezza d 165 cm, con il peso complessivo di 2340 kg.
Al proprio interno monta due motori elettrici, con quello anteriore che è da 218 e quello posteriore da 272, per un totale complessivo da 489 cavalli. In questo modo ha la possibilità di toccare un picco massimo di 200 km/h e l’accelerazione permette così di passare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi.
Grandioso lo sviluppo tecnologico, tanto è vero che si presenta con ben tre schermi da 12,3 pollici. Le finiture interne dimostrano come si tratti di un modello altamente rifinito e attento in ogni dettaglio, con il prezzo di partenza che è di 77.790 euro. Sicuramente alto per essere un marchio in via di sviluppo, ma allo stesso tempo siamo di fronte a una vettura che merita, per qualità e caratteristiche tecnologiche, un prezzo del genere e saranno molti i clienti che gli daranno fiducia.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025