Le novità in casa Jeep non mancano mai e ora un modello iconico rischia di uscire dal mercato italiano.
Il Gruppo Stellantis sa bene di avere delle basi solide sulle quali poter contare e tra queste vi è indubbiamente la Jeep. Il colosso statunitense negli anni ha saputo mettersi in mostra con una serie di vetture di indubbio valore, dimostrando di poter passare facilmente dai fuoristrada ai SUV.
Queste sono le vetture più amate al giorno d’oggi, con i clienti che stanno aumentando sensibilmente in tutta Europa. La Jeep ha saputo anche imporsi con la mitica Avenger, la entry level della propria gamma che si è messa in luce come il B-SUV maggiormente venduto in tutta Italia, un risultato davvero eccezionale.
La nascita della Avenger però ha creato anche dei problemi interni alla Renegade. Un modello che era il precedente veicolo d’ingresso di casa Jeep, ma che ora si trova tra due fuochi, ovvero tra il B-SUV più amato e quella Compass che non passa mai di moda. Ora però è tempo di fare i conti con un futuro che si fa sempre più incerto.
Jeep Renegade fuori dal mercato? Ecco i piani del marchio
Manca sempre di meno ormai all’ufficialità dell’addio dal mercato da parte della Jeep Renegade, con questo SUV che deve lasciare spazio alla concorrenza interna. Lo ha di fatto confermato anche la stessa Jeep, per mano di un proprio portavoce, come evidenzia anche clubalfa.it, con la Renegade che però potrebbe avere un’erede.
Proprio questa è una delle notizie più incredibili, in quanto molti erano convinti del fatto che sarebbe semplicemente andata in pensione senza avere una erede. In Brasile invece pare essere stato avvistato un prototipo di quella che avrebbe tutte le caratteristiche per poter essere considerata come la Renegade del futuro.
Ricordiamo che in questo caso stiamo parlando di una vettura elegante e davvero molto interessante, con le dimensioni che evidenziano un modello da 424 cm di lunghezza, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 167 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Il motore basilare attualmente è un Mild Hybrid 4 cilindri da 1469 di cilindrata e che eroga un massimo di 131 cavalli, per un prezzo di partenza di 33.600 euro che sicuramente si è impennato nell’ultimo periodo e ora è tempo di voltare pagina.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025