in

Ecco la Range Rover cinese: elettrica e prestazioni da paura ma costa la metà

Ecco la Range Rover cinese: elettrica e prestazioni da paura ma costa la metà (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La crescita della Cina negli anni è evidente e ora arriva un modello che mette in crisi anche la Range Rover.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Range Rover è un mito straordinario nel mondo dei fuoristrada e che ha progettato negli anni delle vetture da sogno. Il colosso britannico si è messo in mostra con una serie di vetture da sogno, con queste realtà che sono diventate dei miti tali da diventare di fatto indipendenti rispetto alla casa centrale della Land Rover.

Jaecoo E5 novità SUV elettrico
Ecco la Range Rover cinese: elettrica e prestazioni da paura ma costa la metà (reportmotori.it)

La Range Rover deve fare i conti con una serie di rivali però, con la stessa casa britannica che ormai non si è più limitata solo ai fuoristrada, ma anche ai SUV. Queste vetture sono nettamente le più apprezzate, tanto è vero che in Europa oltre il 50% delle auto sono di questa tipologia.

La Cina dunque sa benissimo come per poter entrare nel mercato europeo diventa necessario dare vita a dei SUV, prestazionali e con dimensioni imponenti. Uno dei marchi che sta facendo parlare maggiormente in Italia, e non solo, sul mercato è la Jaecoo e ora sta per arrivare un altro eccellente modello.

Jaecoo E5: dal Regno Unito è pronto al resto d’Europa

Riuscire a vendere oltre 1000 esemplari al mese non era facile in così poco tempo, ma questo fa capire perfettamente come il lavoro in casa Jaecoo sia di eccellente caratura. Lo si vede con il nuovo modello E5, anche se per il momento è venduto solo nel Regno Unito, con la caratteristica principale è legata al motore che è totalmente elettrico.

Jaecoo E5 novità SUV elettrico
Jaecoo E5: dal Regno Unito è pronto al resto d’Europa (Jaecoo Press Media – reportmotori.it)

Di recente in Italia la casa cinese ha presentato la 5, ma con la E5 ci sono delle differenze. Quest’ultima infatti è una vettura che si mostra con una lunghezza da 438 cm e un motore al proprio interno che ha modo di erogare fino a un massimo di ben 204 cavalli. Niente male anche l’autonomia, considerando come ha modo di rimanere in strada per 400 km con una sola ricarica.

Il prezzo di partenza nel Regno Unito è di 27.505 sterline, il che corrisponde a 31.900 euro, portandolo a essere potenzialmente uno dei modelli più economici tra i SUV elettrici. La Jaecoo avrebbe modo dunque ancora una volta di far parlare di sé con l’ennesima novità che metterebbe in difficoltà tutti i grandi march storici.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Jeep Renegade addio produzione

Addio al SUV da oltre 2 milioni di vendite, Jeep lo lascia senza eredi: ecco quanto costano gli ultimi rimasti

Auto Firefly costa pochissimo

Somiglia ad una Renault ma costa pochissimo: quando sarà lanciata in Europa