in

Addio al SUV da oltre 2 milioni di vendite, Jeep lo lascia senza eredi: ecco quanto costano gli ultimi rimasti

Addio al SUV da oltre 2 milioni di vendite, Jeep lo lascia senza eredi: ecco quanto costano gli ultimi rimasti (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Jeep ha dato vita negli anni a delle auto da sogno e c’è un SUV che ora lascia spazio alle altre della gamma.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Jeep in questi ultimi anni abbia dimostrato di poter essere uno dei grandi punti di forza del Gruppo Stellantis. Il colosso americano infatti si è messo in mostra con una serie di vetture eccezionali, con i SUV che sono diventati parte integrante e primaria della gamma a stelle e strisce.

Jeep Renegade addio produzione
Addio al SUV da oltre 2 milioni di vendite, Jeep lo lascia senza eredi: ecco quanto costano gli ultimi rimasti (reportmotori.it)

Lo si vede anche dal fatto come la Avenger in questi anni si sia messa in mostra come il SUV più venduto in tutta Italia, ma questo ha comportato problemi per un altro modello. Infatti sono tre i SUV di casa Jeep, con la Compass che rimane il top di gamma, esclusi i super fuoristrada come Grand Cherokee e Wrangler.

Come entry level in passato vi era la Renegade, con questa che ha cambiato moltissimo da un punto di vista della motorizzazione, ma ciò ha portato a un sensibile innalzamento del prezzo. Il mercato dunque è crollato e ora la Jeep ha preso una triste decisione con quella che sicuramente è una vettura più che valida.

Addio alla Jeep Renegade: finisce la propria storia

Dal 2014 la Jeep aveva avuto nella Renegade una delle automobili cardine della propria gamma, tanto è vero che in poco più di 10 anni ha venduto oltre 2 milioni di modelli. La Renegade è un modello che si presenta con una lunghezza da 424 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 167 cm, il che le permette di essere omologato per cinque posti.

Jeep Renegade addio produzione
Addio alla Jeep Renegade: finisce la propria storia (Jeep Press Media – reportmotori.it)

Il motore che monta al proprio interno attualmente è sempre in versione ibrida, o Mild Hybrid o Plug-in, con il modello base che monta un 4 cilindri da 1469 di cilindrata e che eroga un massimo di 131 cavalli. Il prezzo di partenza si è impennato negli ultimi anni ed è arrivato a 33.600 euro.

Ora però è tempo di dire addio a questo modello, tanto che ne ha parlato un portavoce del marchio, come riporta dmove.it. La Jeep deve adattarsi all’evoluzione delle dinamiche di mercato, dunque l’azienda ha preso la decisione di eliminare gradualmente dal mercato europeo la Renegade e sicuramente è una brutta notizia per molti.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Primo piano di Pecco Bagnaia

Ducati, quale futuro per Bagnaia? Lo sfogo del pilota svela già tutto

Jaecoo E5 novità SUV elettrico

Ecco la Range Rover cinese: elettrica e prestazioni da paura ma costa la metà