Negli USA sono tanti coloro che hanno deciso di virare sui SUV e uno dei più amati in Italia ha un prezzo minimo.
Il mercato delle auto ha subito dei grossi cambiamenti negli ultimi anni e ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che tantissimi abbiano deciso di virare in modo deciso verso i SUV. Queste sono le auto del momento, considerando come siano quelle che più di tutte sanno unire da un lato prestazioni e dall’altro sicurezza.
Inoltre hanno modo di presentarsi con dimensioni imponenti in molti casi, il che piace sicuramente moltissimo al mercato statunitense. Si sa come qui l’auto più è grande e più aumenta il proprio valore e lo sanno benissimo anche tutte le quelle aziende straniera che da anni operano in Nord America.
La Toyota è tra i colossi che ha dimostrato di saper stuzzicare maggiormente la fantasia del popolo a stelle e strisce. Lo si vede soprattutto con il caso del Rav4, un eccellente SUV che in Italia inoltre lo si può acquistare a un prezzo minimo in questo periodo.
Toyota RAV4: il più amato negli USA, ora a prezzo stracciato
Da un po’ di tempo a questa parte risulta davvero molto solido il rapporto tra la Toyota e il mercato statunitense e lo si vede perfettamente dai grandi risultati che sta ottenendo il Rav4. Siamo di fronte a un SUV che nel 2024 ha stracciato la concorrenza con risultati attorno ai 450 mila esemplari venduti.
Vi è un piccolo calo nel 2025, ma questo non le sta di certo impedendo di rimanere comunque il modello di riferimento. Le dimensioni evidenziano un gioiello da 460 cm di lunghezza, una larghezza da 186 cm e un’altezza da 165 cm, il che le permette di essere omologata per un totale di cinque posti. Il motore è o Full Hybrid o plug-in, con il primo modello che monta un 4 cilindri da 2487 di cilindrata ed erogazione da 218 cavalli.
Il prezzo di partenza sarebbe di 42.200 euro, ma ora la Toyota abbatte i costi e lo fa passando a soli 40.400 euro. Un bell’aiuto, con il finanziamento che permetterà di acquistare la vettura con un anticipo di 14.450 euro, per poi passare a 299 euro al mese con TAN del 6,99% e TAEG dell’8,03%, con maxi rata finale da 18.616 euro.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025