in

Tesla, che rivoluzione: a settembre cambia tutto, ecco la novità più attesa

Tesla, che rivoluzione: a settembre cambia tutto, ecco la novità più attesa (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Tesla sta stravolgendo il mondo dei motori e ora è pronta al nuovo cambiamento.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che in questi ultimi anni la Tesla sia stata in grado di entrare nell’immaginario collettivo come uno dei più grandi colossi al mondo nel settore dell’elettrico. Un colosso che ha dato vita a delle auto di indubbio valore, dimostrando come queste vetture possano essere anche ben di più di veicoli cittadini.

Tesla rivoluzione robotaxi novità
Tesla, che rivoluzione: a settembre cambia tutto, ecco la novità più attesa (reportmotori.it)

Il colosso a stelle e strisce è colui che ha dimostrato di saper valorizzare le caratteristiche di queste tecniche automobilistiche, anche se ora non sta di certo passando un bel periodo. Le vendite sono crollate, soprattutto per colpa della decisione decisamente poco lungimirante di Elon Musk di entrare a far parte del Governo di Donald Trump.

Una scelta che aveva stupito tutti, considerando infatti come il sudafricano fosse visto in precedenza come molto lontano dalle idee repubblicane. Ora però è tempo di rialzare le vendite di Tesla ed è per questo si sta per dare vita all’ennesima grande rivoluzione, con l’intento che ora è quello di puntare sulle auto con guida autonoma.

Tesla Robotaxi: arriva l’ok da parte del Texas

Si sta per dare vita all’ennesima grande rivoluzione del settore dei motori con Tesla protagonista e lo si vede con l’ok per riguardante allo sviluppo delle auto con guida autonoma. I robotaxi stanno per diventare realtà dunque in Texas, con la prova che sarà comunque limitata alla città di Austin, con l’autorizzazione che giunge direttamente dal Governo dello Stato federale.

Tesla rivoluzione robotaxi novità
Tesla Robotaxi: arriva l’ok da parte del Texas (Tesla Press Media – reportmotori.it)

Il tutto è stato deliberato dal Department of Licensing & Regulation, con il tutto che avrà una tempistica di un anno. Già da giugno è iniziata la prima fase del piano, infatti vi sono diverse restrizioni, con questi Robotaxi che possono muoversi solo in una particolare area circoscritta e di giorno.

Non sarà possibile utilizzare questi mezzi nemmeno nel caso di maltempo, dunque si cerca di andare quanto più possibile con i piedi di piombo per non rischiare nulla. Dopo un anno di test sarà poi il Governo texano a decidere se queste vetture potranno essere estese a tutto lo Stato, dando così la possibilità di poter ampliare il concetto di mobilità urbana anche a tutte quelle auto senza conducente, con Tesla che sarà ancora una volta colei che ha dato il via alla rivoluzione.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Auto elettrica ISEE 30 mila euro

Se abiti qui comincia ad esultare, a settembre lo Stato di regala 11.000 euro per l’auto nuova

Donald Trump novità farmaci dazi

Trump aumenta i dazi: non solo auto, tassato un altro bene primario