La Tesla sta stravolgendo il mondo dei motori e ora è pronta al nuovo cambiamento.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che in questi ultimi anni la Tesla sia stata in grado di entrare nell’immaginario collettivo come uno dei più grandi colossi al mondo nel settore dell’elettrico. Un colosso che ha dato vita a delle auto di indubbio valore, dimostrando come queste vetture possano essere anche ben di più di veicoli cittadini.
Il colosso a stelle e strisce è colui che ha dimostrato di saper valorizzare le caratteristiche di queste tecniche automobilistiche, anche se ora non sta di certo passando un bel periodo. Le vendite sono crollate, soprattutto per colpa della decisione decisamente poco lungimirante di Elon Musk di entrare a far parte del Governo di Donald Trump.
Una scelta che aveva stupito tutti, considerando infatti come il sudafricano fosse visto in precedenza come molto lontano dalle idee repubblicane. Ora però è tempo di rialzare le vendite di Tesla ed è per questo si sta per dare vita all’ennesima grande rivoluzione, con l’intento che ora è quello di puntare sulle auto con guida autonoma.
Tesla Robotaxi: arriva l’ok da parte del Texas
Si sta per dare vita all’ennesima grande rivoluzione del settore dei motori con Tesla protagonista e lo si vede con l’ok per riguardante allo sviluppo delle auto con guida autonoma. I robotaxi stanno per diventare realtà dunque in Texas, con la prova che sarà comunque limitata alla città di Austin, con l’autorizzazione che giunge direttamente dal Governo dello Stato federale.
Il tutto è stato deliberato dal Department of Licensing & Regulation, con il tutto che avrà una tempistica di un anno. Già da giugno è iniziata la prima fase del piano, infatti vi sono diverse restrizioni, con questi Robotaxi che possono muoversi solo in una particolare area circoscritta e di giorno.
Non sarà possibile utilizzare questi mezzi nemmeno nel caso di maltempo, dunque si cerca di andare quanto più possibile con i piedi di piombo per non rischiare nulla. Dopo un anno di test sarà poi il Governo texano a decidere se queste vetture potranno essere estese a tutto lo Stato, dando così la possibilità di poter ampliare il concetto di mobilità urbana anche a tutte quelle auto senza conducente, con Tesla che sarà ancora una volta colei che ha dato il via alla rivoluzione.
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025
- Tre ruote al costo di due: il nuovo scooter giapponese fa il botto, è già richiestissimo - 3 Dicembre 2025
- La rivoluzione dei motori passa dal gasolio: il colosso adesso è ecologico con il diesel - 3 Dicembre 2025