Il nemico numero uno di Marc Marquez è stato individuato. È l’unico che può rubargli il titolo in MotoGP, ma lui sa già come batterlo.
Un Campionato mondiale del genere poteva solo esser sognato dal 8 volte iridato dopo il lungo infortunio, invece è realtà. Ovviamente, però, c’è ancora tanto da fare per conquistare il titolo in MotoGP del 2025 (raggiungendo Valentino Rossi) e, soprattutto, c’è un avversario su tutti da battere. Ovviamente, il campione catalano ha ben strutturato una strategia per poter arrivare fino alla fine con un margine che gli permetta di non soffrire troppo la concorrenza.
A parlare della situazione è stato lui stesso, il quale durante un’intervista ha lasciato tutti stupiti, visto che ha fatto emergere l’unico timore che potrebbe dargli noia durante la lotta al titolo. Inoltre, la prossima tappa è ricca d’insidie, anche perché Marc Marquez in terra austriaca non ha mai vinto. Un tabù da abbattere il prima possibile e che può esser combattuto grazie alla moto che sta pilotando magistralmente di gara in gara.
Sono ben 19, infatti, le vittorie conquistate durante il Campionato mondiale 2025, quindi non è salito sul gradino più alto del podio per sole 5 volte. Anche sul circuito targato Red Bull, quindi, parte da favorito assoluto, proprio come fa il team Ducati, il quale in passato non ha permesso a Marc Marquez (grazie ad Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo) di poter vincere in Austria. L’obbiettivo principale è quello di allontanarsi ulteriormente nella classifica generale dei piloti dal fratello Alex. Lotta ardua, sicché il campione di Cervera dovrà, per forza di cose, evitare di spingere troppo durante le prossime tappe.
Marc Marquez, il nemico numero uno è stato individuato e studiato
Vincere così tanto non è roba da tutti e, soprattutto, non lo è vincere e convincere. Lo strapotere di Marc Marquez in pista è oramai un qualcosa di oggettivo e difficilmente si possono trovare degli errori durante le gare conquistate nel 2025. La prossima potrebbe essere cruciale per poter allungare ancor di più dal fratello in classifica, ad ora li separano 120 punti.
Ma Marc Marquez un minimo di remora l’ha lasciata trapelare durante l’intervista da poco rilasciata, specie per la difficoltà del circuito. È apparso più determinato, invece, nell’individuare il nemico da sconfiggere in pista e la strategia adatta per conquistare il titolo al più presto possibile.
“L’obbiettivo principale è provare a rientrare in campionato nella maniera migliore, con la stessa inerzia avuta durante le ultime gare” ha affermato Marc Marquez dopo la pausa estiva (Fonte: Formulapassion.it). “Ora ci sono io in sella a una moto Ducati, quindi vedremo se lo raggiungeremo, pur se non è la priorità” ha poi aggiunto.
Infine, due parole sull’avversario più pericoloso da battere in campionato, ovvero lui stesso: “Quando ti ritrovi con ben 120 punti di vantaggio sul secondo in campionato, l’unico che può perdere sei tu”. Nessun problema, però, perché El Cabroncito sa già come fare per poter superare ogni pericolo: “Dovrò controllarmi durante alcune gare, perché non puoi essere sempre il più veloce in pista e in ogni sessione. Però alla fine dei conti la mia mentalità non è mai cambiata”.
- Dramma in MotoGP, c’è la frattura: brutto infortunio, ecco quando potrà tornare in pista - 7 Ottobre 2025
- Stellantis pronta ad inventarsi l’optional più pazzo di sempre per le sue Jeep: che rivoluzione - 6 Ottobre 2025
- Valentino Rossi, avete mai visto la sorella? E’ bellissima e fa un lavoro molto particolare - 6 Ottobre 2025