La Toyota è pronta a rinnovare la propria gamma e lo fa con l’addio a un modello amatissimo.
Non ci sono dubbi sul fatto che, quando si parla di qualità e affidabilità, la Toyota sia sempre una delle prime realtà che balza alla mente. Il colosso nipponico si è messo in mostra nel corso degli anni con delle vetture altamente prestazionali, ma è soprattutto la tenuta dei propri motori e i suoi consumi minimi che l’hanno resa tanto amata.
Sono tantissime le auto che hanno fatto la storia della casa giapponese, con questo marchio che negli ultimi anni ha saputo imporsi sia nel rally che nel WEC. Categorie dove infatti non basta solo essere veloce, ma si deve anche dimostrare di avere una grande tenuta e capacità di rompere il meno possibile.
La Toyota inoltre, anche nel settore delle auto di serie, ha avuto modo di dare vita a dei modelli rivoluzionari, soprattutto nel momento in cui si doveva virare verso l’elettrico e l’ibrido. Una delle prime auto al mondo con motorizzazione ibrida fu la Prius, con questa vettura che però sembra essere arrivata alla fine della propria avventura, almeno in un mercato.
Toyota Prius: non sarà più in vendita in Olanda
Con la Prius la Toyota ha saputo dare alla luce un modello di indubbia caratura e qualità, con le dimensioni che evidenziano un’auto da 460 cm di lunghezza, una larghezza da 178 cm e un’altezza da 142 cm, il che le permette di essere omologata per cinque posti. Una delle migliori caratteristiche della Prius è il suo motore.
Si tratta di un modello motorizzato plug-in, con il motore che è un 4 cilindri da 1987 di cilindrata e che eroga un massimo di 223 cavalli. Il picco di velocità arriva a 177 km/h, con la possibilità di percorrere 86 km solo in elettrico. In Italia il suo prezzo di vendita è di 43 mila euro, ma ora sta per dire addio al mercato olandese.
La Toyota infatti ha notato come le vendite della Prius in Olanda sono crollate, siamo a metà di auto piazzate rispetto al 2024, dunque si è arrivati alla triste decisione finale di bloccarne la vendita. Ad agosto ci saranno le ultime consegne e poi si chiuderà il sipario su questa storica auto. Per ora in Italia le vendite continuano, ma chissà che non sia un primo segnale di calo.
- 6000 euro per la Cupra del momento: il SUV dei sogni ora è accessibile - 5 Dicembre 2025
- L’Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali - 5 Dicembre 2025
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025