in

Grandissimo ritorno su Sky, si è ripresa una grande esclusiva: le mancava solo questa

Grandissimo ritorno su Sky, si è ripresa una grande esclusiva: le mancava solo questa (Ansa - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Sky continua a migliorare la propria offerta e lo fa con un ritorno davvero molto gradito.

La “lotta per i diritti tv” si sta facendo infuocata in questi anni, con gli italiani che hanno capito che per poter seguire lo sport devono mettersi in testa di spendere importanti cifre. Non basta più infatti un solo abbonamento, ma ormai le varie competizioni sono sempre più frastagliate tra varie piattaforme.

Ligue 1 Sky ritorno
Grandissimo ritorno su Sky, si è ripresa una grande esclusiva: le mancava solo questa (Ansa – reportmotori.it)

A essere il principale punto di riferimento nel settore rimane come sempre Sky. Per anni è stato colui che ha permesso di far diventare sempre più comuni le proiezioni delle partite nelle case degli italiani e da tempo si è trasformata a tutti gli effetti nella casa dei motori.

Tutte le grandi competizioni sono sotto i diritti tv di Sky, con la F1 e la MotoGP che hanno un ruolo centralissimo. Oltre a queste due competizioni non ci si deve di certo dimenticare anche di realtà amatissime dagli appassionati, come per esempio la Superbike o il WRC, oltre a MXGP e WEC. Intanto però anche il calcio continua ad avere un ruolo importante, nonostante la Serie A si passata a Dazn, con Sky che si deve accontentare di tre partite, ma ora vi è un grande ritorno.

Ligue 1 torna su Sky: ora si possono ammirare i campioni d’Europa

Dopo un anno nel quale la Ligue 1 non era visibile in Italia, il calcio francese torna sugli schermi del Belpaese e lo fa nel momento di maggior splendore. Il Paris Saint Germain stava per sfiorare l’impresa dei sette titoli in stagione, ma nel Mondiale per Club ha perso per 3-0 la finale con il Chelsea, ma l’annata resta incredibile.

Ligue 1 Sky ritorno
Ligue 1 torna su Sky: ora si possono ammirare i campioni d’Europa (Ansa – reportmotori.it)

Il PSG infatti è campione d’Europa in carica, dopo aver distrutto l’Inter di Simone Inzaghi nella finale di Monaco di Baviera per 5-0. Inoltre ieri sera i parigini hanno conquistato a Udine anche la Supercoppa Europea in rimonta contro il Tottenham, dunque non si poteva lasciare scoperte le sue partite in campionato.

Oltre al PSG ci sono però altre grandi squadre blasonate e storiche. Si potrà infatti ammirare il Marsiglia di De Zerbi o il Monaco di Pogba, senza dimenticare poi il Lione che rimane in Ligue 1 dopo l’iniziale declassamento per debiti. Un campionato ricco di grandi giocatori e molto giovane, con Sky che trasmetterà le due migliori partite per ogni weekend.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

FIAT Punto novità auto Dongfeng Box

Nostalgia della Punto? Questa ci somiglia tantissimo, ma è super economica

Acura NSX Roadster Iron Man Tony Stark

Con quest’auto diventi un vero Avenger, c’è un segno inequivocabile: il prezzo è di ferro come il suo proprietario