Si rinnova ancora il mercato delle auto cinesi, con questo SUV che è un vero e proprio sogno.
Negli ultimi anni sono tantissimi i clienti che hanno deciso di virare sull’acquisto di auto che provengono dalla Cina, con queste che sono ormai sempre più richieste. La motivazione dipende dal fatto che hanno modo di unire perfettamente da un lato un prezzo vantaggioso e dall’altro delle ottime prestazioni.
Anche i grandi colossi hanno iniziato a capire come non sia necessario dare vita a una guerra con i marchi asiatici, ma diventa una soluzione migliore quella di legarsi e collaborare. Lo ha capito perfettamente Stellantis, con l’acquisizione da pochi anni del marchio Leapmotor.
Un’azienda che ha già avuto modo di mettersi in mostra soprattutto con la T03, una citycar che risulta perfetta per gli spostamenti all’interno delle grandi città. Ora però è tempo di virare anche verso dei SUV imponenti, con un prezzo di vendita che li mette nelle condizioni di essere tra le vetture più richieste del settore.
Leapmotor B10: arriva il SUV compatto a prezzo ridotto
Stellantis punta sempre di più sul marchio Leapmotor e lo si vede anche dal lancio sul mercato di un nuovo eccellente modello come il B10. Siamo di fronte in questo caso a un’auto che si presenta con una lunghezza da 451 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 166 cm.
Molto interessante lo sviluppo attuato da un punto di vista tecnologico, con un touchscreen da ben 14,6 pollici. All’interno non manca di certo lo spazio, con questo SUV che risulta comodo e davvero eccellente per una splendida esperienza di guida anche in occasione di viaggi lunghi e non solo per gli spostamenti quotidiani.
Al proprio interno vanta un eccellente motore elettrico da 218 cavalli, il che gli permette di toccare un picco massimo di 180 km/h. Non male anche l’accelerazione, in quanto siamo di fronte a un veicolo che ha modo di passare da 0 a 100 km/h in 8 secondi. Bene anche il discorso legato all’autonomia, considerando infatti come riesca a rimanere in strada per un totale di 434 km con una sola ricarica. Il prezzo di partenza è di 29.900 euro, ma Leapmotor ha subito deciso di venire incontro ai clienti e infatti ci sarà il lancio del modello con un costo ancora più contenuto, dato che lo si potrà avere per soli 26.900 euro.
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025