Le autostrade in Italia si stanno rinnovando e ora arriva una nuova chiusura fino al 22 agosto che fa discutere.
Non ci sono dubbi sul fatto che la mobilità in questi ultimi anni sta subendo una serie di importanti modifiche e inoltre si sta cercando di rendere il tutto maggiormente al passo con i tempi e con servizi quanto più efficienti possibili. Naturalmente per rendere possibile tutto ciò servono una serie di lavori di ristrutturazione.
Una volta che tutto sarà rimesso come nuovo, chiaramente si avrà un servizio molto superiore rispetto a quello odierno, ma fino a quando ci saranno i lavori non mancheranno i rallentamenti. Una delle autostrade italiane più importanti infatti ora deve fare i conti con una chiusura per nulla facile da gestire.
Lo si vede con quello che sta accadendo sulla A8, la strada che permette di passare da Milano a Varese. In questo mese di agosto sono tanti coloro che la usano per muoversi verso i laghi o la Svizzera, ma ora si deve tenere in considerazione come ci sono dei lavori che potrebbe creare non pochi impedimenti.
Chiusa uscita di Busto Arsizio: problemi sulla A8
A lunedì 18 agosto alle ore 21 fino alle ore 5 di venerdì 22 agosto sarà chiuso lo svincolo per Busto Arsizio sulla A8, con la chiusura che vale sia per chi viene da Milano che per chi invece giunge da Varese. Il comunicato ufficiale giunge direttamente da Autostrade per l’Italia, con questa decisione che deriva dal fatto come sia necessario effettuare una serie di lavori per migliorare il servizio per i cittadini.
Tra le principali motivazioni che portano a questa decisione vi è la necessità di rinnovare la carreggiata, il che porterà alla chiusura di tutto il traffico in questa strada. Naturalmente si devono tenere in considerazione altre uscite, considerando come Busto Arsizio sia uno degli snodi principali della tratta.
Tra le opzioni possibili vi è l’uscita di Marcello-Mesero per poi spostarsi verso la superstrada di Malpensa. Una soluzione, per chi invece vuole continuare a usare la A8, è quella di andare avanti fino all’uscita di Gallarate e poi andare a Busto. Insomma le soluzioni chiaramente non mancano, ma nella prossima settimana servirà molta attenzione anche nella gestione dei tempi di percorrenza in caso di appuntamenti importanti.
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025