Le novità sul mercato delle auto sono sempre dietro l’angolo e ad agosto molti le vorranno cogliere.
Non ci sono dubbi sul fatto che il mondo dei motori stia subendo una serie complicazioni e deve fare i conti con una crisi che ha pochi precedenti. L’aumento delle automobili dipende soprattutto dal fatto che si sta cercando di imporre una motorizzazione che per ora non sta avendo successo, come l’elettrico.
Imporre dei paletti per quanto riguarda le emissioni di CO2 e la riduzione dell’inquinamento è sacrosanto, allo stesso modo sarebbe però bene cercare di lasciare la libertà alle case automobilistiche di raggiugere l’obiettivo nel modo che ritengono più opportuno. Le aziende vendono poco e dunque i prezzi di certe vetture aumentano.
Per fortuna però ci sono sempre delle belle offerte che si possono prendere in considerazione, con il mese di agosto che è un periodo che molto spesso permette di poter mettere le mani sull’auto dei propri sogni. Lo si vede anche in questo 2025, con tantissime aziende che hanno dato vita a degli sconti che non possono non essere presi in considerazione.
Citroen C4 e non solo: quanti sconti ad agosto
Stellantis è un Gruppo che sta cercando in tutti i modi di rilanciarsi, con la Citroen che ora offre uno straordinario sconto di mercato sulla sua C4. Un modello che passa così da 26.400 euro a soli 19.900 euro, ma non è la sola che permette ai clienti di poter usufruire di un forte sconto.
Non ci si deve dimenticare della Kia Xceed Gpl, con la casa sudcoreana che fa passare la vettura in questione da un prezzo di partenza che sarebbe di 28.100 a soli 23.600 euro. Molto bene anche i dati legati alla Lancia Ypsilon, il nuovo favoloso modello italiano che abbatte il prezzo del 21%, passando così da 25.200 a 19.900 euro.
Su Stellantis vi è davvero modo di sbizzarrirsi, considerando come anche la novità cinese della Leapmotor abbatte i costi con la sua T03, la quale al momento la si può portare a casa con una spesa che si stanzia solo sui 15.900 euro. Infine vi è l’interessante offerta della Opel per la sua mitica Mokka, con un 17% di sconto, con il prezzo che dunque passa dagli iniziali 30.200 euro a soli 25 mila. Ad agosto dunque le occasioni non mancano e sembra essere il periodo giusto per poter cambiare auto.
- Ancora 58 giri poi sarà addio, lascia per sempre la Formula 1: stavolta è tutto finito - 5 Dicembre 2025
- 6000 euro per la Cupra del momento: il SUV dei sogni ora è accessibile - 5 Dicembre 2025
- L’Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali - 5 Dicembre 2025