La Benelli abbatte le spese con la TRK, ma ora deve fare i conti con una nuova grande rivale dalla Cina.
Negli ultimi anni sono ben pochi i marchi che hanno saputo tenere testa alla Benelli, con il colosso marchigiano che ha saputo mettersi in mostra con una serie di moto straordinarie. Lo si vede con la gamma TRK, con questa che è quella che nel 2024 ha conquistato il maggior numero di clienti con la 702.
Non ci sono dubbi sul fatto che l’inserimento del marchio marchigiano nella realtà QJ Motor abbia dato una grandissima mano per lo sviluppo nelle vendite. La capacità di progettare delle moto di indubbia qualità e abbinate con un prezzo vantaggioso è il grande punto di forza della Benelli TRK 702 e della 502, ma lo sarà anche della 902 che sta per arrivare.
La TRK 702 si presenta sul mercato con dimensioni che mostrano una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 93 cm e un’altezza da 145 cm, con il peso che è di 215 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 698 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli. Il prezzo di partenza è di 7490 euro, ma ora deve fare i conti con una grande rivale cinese.
CFMoto 700MT ADV: la novità cinese che spacca il mercato
Continua il grande sviluppo in questi anni del La cinese che è meglio di Mercedes: arriva il responso dei clienti, in patria quest’auto è già leggendamercato delle moto cinesi e una delle ultime migliorie la si può ammirare con la CFMoto 700MT Adv. Una enduro stradale che sta dimostrando di saper conquistare la clientela, con le dimensioni che mostrano una moto da 225 cm di lunghezza, una larghezza da 96 cm e un’altezza da 149 cm.
Il peso complessivo è di 226 kg, con il motore al proprio interno che è un bicilindrico da 693 di cilindrata e che eroga un massimo di 68 cavalli. Non male i consumi che si stanziano su di un totale di 20 km con un litro e da un punto di vista tecnologico troviamo un display TFT da 5 pollici a colori.
Interessante la scelta di adottare una carenatura che a primo impatto può sembrare ingombrante, ma che garantisce sicuramente fascino alla moto. La guida è stabile e bilanciata e il suo prezzo di partenza di soli 6690 euro, ora in promo a 6390 euro, la rende tra le più ambite e richieste.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025