La Germania deve cambiare piano per il futuro, con il colosso che dà una pessima notizia per il prossimo futuro.
Una delle nazioni cardine per quanto riguarda il mondo dei motori è senza ombra di dubbio la Germania. Sono tantissimi i marchi di altissimo livello che sono nati negli anni, con tante aziende che hanno avuto modo di imporsi a livello internazionale per la capacità di dare alla luce delle vetture di valore e con dei prezzi anche contenuti, in certi casi.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che un marchio che ha saputo imporsi a livello internazionale sia sicuramente la Volkswagen. L’auto del popolo ha sempre rappresentato il perfetto connubio tra buon prezzo e qualità straordinaria, con questo aspetto che lo si vede in modo chiaro nel momento in cui si parla della Touareg.
Un colosso di rara potenza, con le dimensioni che lo portano a essere uno dei SUV più dominanti nel settore delle quattro ruote e che è idonea per poter viaggiare anche nelle tratte sterrate. Ora però stanno arrivando delle pessime notizie per gli appassionati che hanno avuto modo di legarsi in modo stretta a questa vettura.
Volkswagen Touareg: il maxi SUV tedesco pronto all’addio
Continuano i problemi nel mercato delle auto, perché non è di certo un bel segno il fatto che Volkswagen sia prossima a dire addio alla Touareg. Stiamo parlando di uno dei punti di forza della casa di Wolfsburg, con questo colosso che è tra le vetture più amate del settore.
Le dimensioni evidenziano un colosso da 488 cm di lunghezza, una larghezza da 198 cm e un’altezza da 172 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Il motore che monta al proprio interno può essere sia in versione plug-in che a gasolio, con il propulsore basilare che è un 6 cilindri da 2967 di cilindrata.
L’erogazione massima è di 231 cavalli, con il picco di velocità che si stanzia sui 222 km/h. Il prezzo di partenza è di 85.800 euro, ma si tratta dell’ultima generazione di questa vettura iconica. Molti pensano che sia legato al fatto che sia considerata come una vettura molto costosa per la gamma Volkswagen, ma sicuramente si tratta di una pessima notizia anche nell’ottica dello sviluppo della gamma di auto tedesche da alte prestazioni e ora si attende la sua erede.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025