in

Né Ferrari né Lamborghini, l’Italia sforna una supercar da oltre 2000 CV: straccia qualunque rivale

Né Ferrari né Lamborghini, l'Italia sforna una supercar da oltre 2000 CV: straccia qualunque rivale (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

In Italia vi è sempre stato il culto delle auto di lusso e ora Ferrari e Lamborghini devono fare il conto con una grande rivale.

Da un po’ di tempo a questa parte è evidente come in Italia si sia deciso di puntare moltissimo sulle vetture sportive. Le supercar sono parte integrante della cultura del Belpaese, con Ferrari e Lamborghini che sono tra i principali colossi a livello internazionale.

Supercar 2000 cavalli Lamborghini Ferrari Giamaro Katla
Né Ferrari né Lamborghini, l’Italia sforna una supercar da oltre 2000 CV: straccia qualunque rivale (reportmotori.it)

Tutti quanti sognano di poter mettere le mani un giorno su queste vetture, con tante aziende che puntano anche a mettersi di traverso contro di loro. In Italia si guarda con sempre maggiore interesse al settore, anche perché sono nate delle nuove realtà eccezionali e tra queste vi è la Giamaro Automobili.

Naturalmente non poteva giungere da altre Regioni sono dall’Emilia, la terra che da sempre trasuda di passione per le quattro ruote come nessun altro è mai riuscito a fare. La Giamaro ora si è messa in mostra con un progetto altamente ambizioso e che permette così di ammirare il lancio di una pazzesca hypercar come la Katla.

Giamaro Katla: la nuova hypercar tutta italiana

Le innovazioni nel mercato delle auto italiane sono sempre dietro l’angolo e ancora una volta è giunto il momento di ammirare il lancio di una nuova fuoriserie di rara bellezza. Stiamo parlando della Giamaro Katla, un bolide che al proprio interno ha modo di sfruttare un pazzesco propulsore V12 che ha modo di erogare un totale di ben 2157 cavalli.

Supercar 2000 cavalli Lamborghini Ferrari Giamaro Katla
Giamaro Katla: la nuova hypercar tutta italiana (Giamaro Press Media – reportmotori.it)

Una vettura che non si fa mancare nulla, con l’aerodinamica che è di 0,33, ammortizzatori regolabili elettronicamente al di sotto della carrozzeria vi è una monoscocca in fibra di carbonio. Tra i vari dettagli si ha modo di ammirare un’ala mobile a carico variabile che si modifica in base ad altezza e inclinazione, oltre che alla velocità.

Naturalmente non si tratta di un’auto che può essere accessibile a tutti, tanto è vero che per poterla acquistare servirà una spesa di ben 2,5 milioni di euro. Una vettura che è il sogno di tutti gli amanti della velocità e delle hypercar, con l’Italia che dunque ora ha trovato il modo di migliorare ancora di più la propria gamma, con Ferrari e Lamborghini che adesso devono fare il conto con le grandi innovazioni che giungono su questo lussuoso mercato.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

La linea produttiva di un'auto

Mercato auto sempre più a picco: lo storico stabilimento finisce in vendita con tutti i macchinari

Ferrari Borsa problemi auto

Crolla anche la Ferrari, altra botta pesante per l’Italia