in

Ha sbaragliato la concorrenza anche a luglio, il SUV più venduto in Italia ha sempre la stessa rata: uguale per tutti i motori

Ha sbaragliato la concorrenza anche a luglio, il SUV più venduto in Italia ha sempre la stessa rata: uguale per tutti i motori (Jeep) - reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Questo SUV ha stracciato tutti a Luglio ma è pronto a farlo ancora: è il più venduto in Italia, le rate sono accessibili ed è sempre la stessa per ogni motore.

I SUV continuano ad essere i preferiti dagli appassionati sul mercato delle automobili odierno, come dimostrano i dati sulle vendite. Sempre più persone puntano su veicoli versatili e spaziosi, adatti sia per la vita di tutti i giorni che per percorsi più lunghi. Il mercato italiano non fa eccezione, e nel nostro paese c’è un marchio che più di tutti, come continua a fare ormai da tempo, si è distinto nel mese di Luglio.

suv italia
Ha sbaragliato la concorrenza anche a luglio, il SUV più venduto in Italia ha sempre la stessa rata: uguale per tutti i motori (Jeep) – reportmotori.it

Jeep continua ad essere una vera istituzione per quanto riguarda SUV e fuoristrada. Da decenni il marchio è praticamente un sinonimo di questo tipo di modelli, ma negli ultimi anni è riuscito ad avvicinarsi ancora di più alla clientela grazie alla scelta di puntare su un SUV accessibile dal punto di vista del prezzo, ben sotto la media degli standard Jeep, e perfetto anche da sfruttare in città nella vita di tutti i giorni.

La Jeep Avenger sin dal suo ingresso sul mercato si è rivelata una intuizione più che vincente, in questa prima metà del 2025 è stata il SUV più venduto nel nostro paese, e anche nel mese di Luglio si è difesa con 3.519 unità vendute.

Jeep Avenger, prezzo da sogno

Anche per il mese di Agosto, è possibile acquistare la Jeep Avenger a prezzo davvero conveniente. Sino alla fine del mese, ognuna delle tre diverse motorizzazioni disponibili per il modello base di Stellantis, elettrica, benzina e e-Hybrid, potrà essere acquistata in 35 rate da 149 euro al mese, con un impatto non eccessivo sul bilancio mensile. La differenza di prezzo sulle tre versioni rimane invece, ovviamente, per quanto riguarda anticipo, rata finale e tassi del finanziamento.

jeep avenger
Jeep Avenger, prezzo da sogno (Jeep) – reportmotori.it

La versione a benzina del modello prevede un anticipo da 4.494 euro e rata finale da 16.566,25 (TAN (fisso) 7,99%, TAEG 10,3%), per la ibrida l’anticipo richiesto è di 5.992 euro e la rata finale da 18.168 euro (TAN (fisso) 4,99%, TAEG 6,78%). Infine la più costosa versione elettrica: 9.033 di anticipo, 22.054,9 euro per la rata finale (TAN (fisso) 2,99%, TAEG 4,35). Chi vuole acquistare la Jeep Avenger a queste condizioni, comunque economiche per quella che è la media nel settore dei SUV, può farlo sino a fine mese. Salvo proroghe non ancora comunicate dall’azienda infatti la scadenza è fissata per il prossimo 31 Agosto.

Scritto da Beatrice

mazzata italiani auto rincaro

Mazzata per gli italiani, si paga tantissimo: solo da noi è così

Simbolo lutto e il disegno di una donna su un motorino e un uomo su un'auto

Grave lutto nel mondo dei motori, è morto lo storico presidente: è stato un pioniere in Italia