in

Volkswagen da urlo: il nuovo optional fa impazzire chi cresciuto negli anni ’80, chicca esclusiva

Volkswagen da urlo: il nuovo optional fa impazzire chi cresciuto negli anni '80, chicca esclusiva (AnsaFoto) - reportmotori
Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen, il nuovo optional è da urlo: fa impazzire i più nostalgici, arriva direttamente dagli anni ’80.

Le auto moderne sono sempre più tecnologiche e all’avanguardia: le aziende progettano veicoli in grado di fare praticamente qualsiasi cosa, sempre più performanti sotto ogni punto di vista. A tutti gli effetti, si può dire che sono assimilabili a dei veri computer o a dei telefoni, e possono svolgere una miriadi di funzioni: possono chiamare, inviare messaggi, ascoltare musica grazie alle dotazioni che consentono di collegare agilmente l’auto con il proprio dispositivo. Ma non solo.

volkswagen 80 auto
Volkswagen da urlo: il nuovo optional fa impazzire chi cresciuto negli anni ’80, chicca esclusiva (AnsaFoto) – reportmotori

Al di là dell’aspetto più pratico, i veicoli più moderni hanno fatto grandi passi avanti dal punto di vista dell’intrattenimento grazie a sistemi infotainment avanzatissimi. Adesso, Volkswagen spinge ancora oltre l’asticella con un sistema dalle dotazioni davvero incredibili.

Immaginate, per esempio, di dover passare a prendere il vostro amico ritardatario e dovere aspettare infiniti minuti sotto casa, o di avere un appuntamento ed essere arrivati davvero troppo presto e trovarsi costretti a dover ammazzare il tempo. Cosa c’è di meglio di una partita ai videogames, meglio ancora se a dei titoli storici degli anni ’80, per far passare i minuti divertendosi e non sentire minimamente l’attesa?

Volkswagen, con AirConsole giochi dove ti pare

Oggi Volkswagen consente di giocare in qualsiasi posto e momento sulla propria auto, a patto che ovviamente sia posteggiata per ovvi motivi di sicurezza. Basta attivare VW Connect Plus per l’infotainment e scaricare AirConsole dallo shop-in car Volkswagen per trasformare la vostra auto in una vera console. Ogni volta che vorrete giocare, vi basterà avviare l’applicazione e inquadrare con lo smartphone il QrCode, trasformando il vostro telefono in un controller. La piattaforma supporta sino a 4 utenti in contemporanea, potrete quindi divertirvi sia in solitaria che con i vostri amici.

volkswagen airconsole auto gioco
Volkswagen, con AirConsole giochi dove ti pare (MediaPress) – reportmotori

Tra i titoli disponibili ci sono dei veri colossi, come Pac-man o Uno, grazie alla partnership con Bandai e Mattel, e di recente sono stati aggiunti altri due grandi giochi per i più nostalgici: grazie alla nuova collaborazione con Atari saranno disponibili anche Asteroids: Recharged e Breakout: Recharged, due rivisitazioni dei due storici arcade che hanno appassionato per anni i frequentatori delle storiche sale giochi e che oggi si preparano a rivivere anche in auto in questa nuova versione.

Prossimamente, verranno inseriti anche altri titoli per regalare agli utenti Volkswagen una capacità di scelta sempre maggiore. Una grande notizia per tutti gli appassionati di videogiochi.

Scritto da Beatrice

polizia blocco

Codice della strada, via all’obbligo: come installare il dispositivo

Elon Musk dispiaciuto

Tesla, condanna da quasi mezzo miliardo: notizia drammatica per Elon Musk