Le immagini del nuovo modello FIAT sono state pubblicate e il web ne è rimasto sbalordito. Partono le ordinazioni e la concorrenza è avvisata.
Nel 2016 il marchio torinese ha messo in commercio un modello capace di strappare dei record sbalorditivi in termini di vendite. La nuova versione tanto attesa è stata presentata recentemente da parte della FIAT, tramite un video teaser che ha già sbalordito i tanti amatori di questo splendido esemplare. La concorrenza è già stata stracciata più volte dal brand italiano e ora non può far altro che tremare dinanzi a delle forme scolpite ancora più egregiamente.
Il modello della FIAT tanto atteso sta facendo il suo glorioso ritorno, dopo che in 9 anni dalla sua comparsa ha fatto registrare 600 mila immatricolazioni. Sin dalla prima versione si era inserito a livello di dimensioni fra il FIAT Strada, più piccolo, e il FIAT Fullback.
Il pianale su cui fu realizzato era lo Small US Wide, ovvero quello utilizzato da FIAT Chrysler Automobiles per produrre la Jeep Renegade, laTipo, il Doblò e la 500L.
Questa volta FIAT fa tremare tutta la concorrenza
Sono due gli allestimenti disponibili, il Freedom e il Volcano e in base alla versione scelta dispone di trazione sia anteriore che integrale, ma anche di cambi manuali o automatici. Una volta lanciato sul mercato è stato messo in vendita con motore da 1,8 litri e con doppia alimentazione, ossia a benzina ed etanolo, con potenza massima da 138 CV; ma era anche disponibile con motore Turbodiesel Multijet da ben 170 CV.
Con il tempo, però, la potenza è aumentata e nel 2026 è atteso con il solito propulsore 2.2 Turbodiesel capace di erogare fino a 200 CV, abbinato a un cambio automatico con ben 9 marce e alla trazione integrale 4×4. La nuova versione del pick-up FIAT Toro è realtà e a confermarlo è il video teaser lanciato da parte del marchio torinese. Dalle immagini, ancora un po’ celate dietro un velo di mistero, si nota che il paraurti è più massiccio in confronto al passato, ma anche più squadrato. I gruppi ottici sono a LED scuriti, mentre i cerchi in lega sono stati ridisegnati.
Va sottolineata la presenza del nuovo freno di stazionamento elettronico, il quale si affida alla funzione Auto Hold. Le ordinazioni partono il 12 agosto 2025, ma ancora solo per il mercato brasiliano, dove nel tempo ha conquistato la leadership fra i pick-up più venduti. Si attendono novità in merito a un possibile approdo in Europa, magari con forme e motori ridimensionati per poter accontentare l’esigente clientela e le normative vigenti nel Vecchio continente.
- Dramma in MotoGP, c’è la frattura: brutto infortunio, ecco quando potrà tornare in pista - 7 Ottobre 2025
- Stellantis pronta ad inventarsi l’optional più pazzo di sempre per le sue Jeep: che rivoluzione - 6 Ottobre 2025
- Valentino Rossi, avete mai visto la sorella? E’ bellissima e fa un lavoro molto particolare - 6 Ottobre 2025