Al mondo è complicato trovare una Lamborghini più folle di questa. È una delle più performanti all’interno della sua categoria.
Questo modello non solo parla italiano, ma ha delle tendenze anche verso uno dei dialetti più intrisi di storia del nostro Paese. Si tratta di una Lamborghini davvero folle, forse la più esagerata nel suo genere. Oltre a essere sensazionale a livello di performance, ha anche la qualità di essere unica al mondo. Chiunque vorrebbe averne una, ma solo il collezionista più fortunato ed economicamente dotato può possederla.
Più precisamente, a richiedere questa one-off creata su misura è stato un cliente del marchio di Sant’Agata Bolognese, il quale ha preso parte al programma denominato Ad Personam. Si ispira a una delle più belle isole italiane, quella con la spiaggia più bella al mondo a detta del New York Times (Cala Goloritzè). Parliamo proprio della Sardegna, nota anche per una zona molto amata dai vip, Porto Cervo, dove di Lamborghini ne girano a iosa.
Proprio sulla Costa Smeralda è stata presentata tramite un evento super esclusivo, svoltosi al Twiga club. Erano ben 300 le persone presenti, ognuna delle quali rimasta meravigliata da cotanto mix di lusso, comfort e prestazioni.
La Lamborghini ispirata alla Sardegna
Oltre a essere un’auto collocata fra le più performanti nella sua categoria, la supercar sarda della Lamborghini si presenta agli occhi di chi la guarda con un design iconico, ma anche con linee minimaliste e forti, le quali seguono il nuovo linguaggio stilistico del marchio, ossia “l’Essential and Iconic” di Lamborghini. Fra i suoi segni distintivi vanno citati l’esagono nei fari e le prese d’aria, lo stile “Feel like a Pilot” degli interni (ispirato ai cockpit da caccia) e la firma luminosa a forma di Y.
Impossibile non rimanere ammaliati ed esterrefatti dinanzi alla Lamborghini Temerario Porto Cervo, un modello unico capace di far ricredere anche i più scettici (se ce ne fossero quando si parla di questo marchio). Poi, con il suo motore V8 capace di poter erogare fino a ben 920 cavalli è ancor più prestigiosa.
La carrozzeria è di color Grigio Serget, impreziosito da alcuni pigmenti metallici di color blue. Esposta alla luce si possono notare gli effetti visivi cangianti, uniti a dei dettagli unici di colore Nero Noctis lucido, ma anche Blu Royal. Infine, il powertine che monta è un ibrido plug-in, proprio come la versione standard in vendita.
- Dramma in MotoGP, c’è la frattura: brutto infortunio, ecco quando potrà tornare in pista - 7 Ottobre 2025
- Stellantis pronta ad inventarsi l’optional più pazzo di sempre per le sue Jeep: che rivoluzione - 6 Ottobre 2025
- Valentino Rossi, avete mai visto la sorella? E’ bellissima e fa un lavoro molto particolare - 6 Ottobre 2025