Non sono anni facili per tanti marchi, ma ora i biker hanno modo di festeggiare per una splendida notizia.
Da sempre i grandi cambiamenti portano con sé degli scossoni importanti nel mercato e anche in quello delle moto le cose non cambiano. Ci sono tante aziende che stanno facendo i conti con un periodo non certo idilliaco, con le vendite che sono in calo un po’ per tutti, chi più e chi meno.
Non ci si deve dimenticare poi come sempre più aziende da nazioni in via di sviluppo hanno dimostrato di poter dare vita a delle moto di indubbio valore e con prestazioni eccellenti. Cina e India sono i casi più eclatanti e dunque i colossi europei spesso non solo hanno dovuto battagliare sul mercato, ma hanno avuto modo di rilanciarsi proprio grazie al loro aiuto.
Lo si vede perfettamente con quello che è il caso della KTM, con il marchio austriaco che si è trovato a dover fronteggiare una crisi senza precedenti nella propria storia. Per fortuna, dopo l’istanza di fallimento, si è arrivati a una conclusione positiva della vicenda e con il marchio che ora lo ha acquistato il colosso indiano della Bajaj, con le belle notizie che non sono di certo finite.
Riparte la produzione KTM: splendida notizia
Dopo un periodo davvero molto duro e complesso, finalmente torna il sereno in casa KTM, con il colosso austriaco che ha modo di dare vita al tanto atteso ritorno alla produzione. Infatti arriva l’annuncio di come la fabbrica di Mattighofen sarà attiva per cinque giorni su sette alla settimana e si ripartirà dalla produzione della 690 Enduro R e della 690 SMC R.
Vi è grande soddisfazione all’interno della dirigenza per questo importante cambiamento e lo si evince anche dalle parole del CEO Gotfried Neumeister, con questi che ha voluto ringraziare soprattutto i dipendenti del marchi. Loro infatti hanno saputo dimostrare pazienza e flessibilità e solo così è ora possibile ripartire.
La KTM dunque vede finalmente il ritorno alla normalità come un passo essenziale per rilanciarsi. Anche il fatto di aver annunciato come proseguirà il progetto nel motorsport e in MotoGP con quattro moto, fa capire come il sereno sia ormai all’orizzonte e il marchio austriaco non vede l’ora di dare il via a un nuovo straordinario capitolo della propria storia.
- Ancora 58 giri poi sarà addio, lascia per sempre la Formula 1: stavolta è tutto finito - 5 Dicembre 2025
- 6000 euro per la Cupra del momento: il SUV dei sogni ora è accessibile - 5 Dicembre 2025
- L’Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali - 5 Dicembre 2025