L’Europa sta diventando il Continente dei SUV e questi modelli spaccano il mercato.
Sono tantissimi i marchi che in questi ultimi anni sta cercando di ampliare gli orizzonti per quanto riguarda la produzione di auto. Non mancano di certo i marchi innovativi, tanto è vero che la maggior parte delle nuove realtà hanno trovato il modo di far parlare di sé soprattutto grazie al grande sviluppo dei SUV.
Non ci sono dubbi sul fatto che queste siano le vetture maggiormente richieste sul mercato, con tanti grandi colossi che hanno anche deciso di attuare un piano che permetta così di abbattere i costi di vendita. Inoltre è bene sottolineare come, in un periodo storico dove le vetture hanno prezzi sempre più alti, i SUV hanno saputo limitare la crescita dei prezzi.
Dunque non ci si deve sorprendere se in Europa abbiamo ammirato quote di mercato dei SUV per oltre il 50% delle vendite totali. Ci sono poi delle auto che sanno superare sensibilmente la media, con il loro impatto a livello internazionale che è straordinario.
Da Jeep a Ford: quanti SUV a basso costo amatissimi sul mercato
In questi ultimi anni sono tantissimi i marchi che stanno conquistando il mercato dei SUV, con la Jeep che ha nella Avenger un modello di indubbio valore. Si tratta della vettura che si trova al decimo posto in Europa per immatricolazioni, con 7371 vetture immatricolate a giugno.
Molto bene anche la MG ZS, con la casa cinese che ha piazzato 9928 unità, anche grazie a una serie di offerte che hanno permesso di dare vita a delle rate di soli 70 euro al mese. La Volkswagen T-Cross si stanzia sugli 11.725 modelli mentre per quanto riguarda la Citroen C3 viriamo invece su di un totale di ben 12.934 immatricolazioni.
Eccellenti i numeri anche della Ford Puma, la vettura in foto, con la casa statunitense che sfrutta l’immagine che ne deriva dal WRC e si stanzia al secondo posto tra i SUV più venduti in Europa con un totale di 13.073 modelli. Infine si chiude con la vettura più richiesta di tutte nel settore, ovvero con la Renault Captur, con lo storico colosso francese che ha concluso il mese con un totale di ben 14.170 esemplari, facendola diventare così la vettura che ha maggiormente conquistato il settore dei SUV.
- Ancora 58 giri poi sarà addio, lascia per sempre la Formula 1: stavolta è tutto finito - 5 Dicembre 2025
- 6000 euro per la Cupra del momento: il SUV dei sogni ora è accessibile - 5 Dicembre 2025
- L’Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali - 5 Dicembre 2025