in

In vacanza ad agosto spendendo pochissimo, queste sono le 4 mete del momento: spiagge incantevoli e servizi top

In vacanza ad agosto spendendo pochissimo, queste sono le 4 mete del momento: spiagge incantevoli e servizi top (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

L’estate entra nel suo mese più vivo e intenso, con agosto che permette agli italiani di godersi delle tappe meravigliose.

In Italia si sa che non mancano di certo le tappe incantevoli, con il Belpaese che presenta alcuni dei paesaggi più belli al mondo. Da tutto il pianeta non vedono l’ora di giungere in Italia per potersi godere i nostro luoghi da sogno, anche se alle volte dovremmo essere noi stessi i primi a valorizzarle di più.

Spiaggia novità mete agosto auto
In vacanza ad agosto spendendo pochissimo, queste sono le 4 mete del momento: spiagge incantevoli e servizi top (reportmotori.it)

Molto spesso ci si dovrebbe ricordare anche come l’Italia sia una terra che offra straordinari paesaggi, ma purtroppo non sempre è supportata dalle corrette strutture. Per fortuna però ci sono tantissimi luoghi che a quanto pare non sembrano aver bisogno di nient’altro, se non del proprio paesaggio straordinario.

Uno di questi per esempio è il Parco del Conero, con questi che presenta una natura straordinaria che si trova nell’Adriatico. Si trova nelle Marche, il che è perfetta per coloro che sono alla ricerca sia di una vacanza rilassante che di un viaggio dedicato alle bellezze della natura, con alcune spiagge che sono straordinarie.

Parco del Conero: spiagge straordinarie

Sono diverse le spiagge meravigliose del Parco del Conero, come per esempio la Spiaggia del Frate, con questa che è nota anche con il nome di Sottosanta. Si trova nei pressi di Numana, con le acque che sono tendenzialmente calme e sono ideali anche per chi cerca esperienze come lo snorkeling.

Spiaggia novità mete agosto auto
Parco del Conero: spiagge straordinarie (reportmotori.it)

Non ci si deve dimenticare nemmeno della Spiaggia di Urbani, con questa che prende il nome di “La Conca”, sicuramente una delle più frequentate. Si tratta di una baia di 400 metri che permette di assistere a delle viste spettacolari sul Monte Conero. Tra le sue caratteristiche vi è una spiaggia finissima ed è perfetta per chi ricerca delle attività acquatiche.

Sono bellissime anche la Spiaggia di Marcelli, sempre non troppo lontana da Numana, con la sabbia che è davvero morbida e ci sono molti servizi con i vari stabilimenti, e la Spiaggia di Numana Bassa. Questa è famosa per la renella fine, con quest’ultima che presenta anche in questo caso diversi servizi per le famiglie. Le Marche sono dunque una di quelle Regioni che a livello di spiagge e di mare ha poco da invidiare a tutto il resto d’Italia.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Jeep Avenger novità SUV Stellantis

Fiat Panda o Citroen C3? No, è un altro il SUV di Stellantis che sta facendo faville: a 150 euro al mese è un’occasione ghiottissima

Skoda Octavia consumi sconto 5000 euro

Consumi al minimo e super affidabile: hai anche 5.000 euro di sconto per quest’auto fantastica