L’Alfa Romeo lavora ad una gamma aggiornata, ed uno dei modelli più attesi è ormai dietro l’angolo. Andiamo a scoprire quali potrebbero essere le sue forme, i fan già sognano.
Sono giornate cariche di fermento per gli appassionati di casa Alfa Romeo, un brand che sta andando in controtendenza rispetto ai recenti numeri da incubo messi insieme dal gruppo Stellantis. Andando nel dettaglio, la nuova Junior ha totalizzato oltre 43.000 ordini e sta trascinando le vendite, mentre un nuovo SUV ha già iniziato i test su strada.
Si tratta della Tonale in versione restyling, un aggiornamento del SUV lanciato nel 2022 come primo modello ibrido della storia del Biscione. Il modello presenterà alcuni cambiamenti sul frontale, magari prendendo spunto, per certi versi, proprio dalla Junior, e c’è da attendersi che anche i powertrain ibridi possano essere rivisti, divenendo più efficienti e potenti.
Nel frattempo, l’Alfa Romeo lavora alle nuove generazioni di Stelvio e Giulia, che saranno prodotte in quel di Cassino, mediante la piattaforma STLA Large del gruppo Stellantis, con motori sia ibridi che elettrici. Nelle prossime righe, andremo a scoprire un progetto molto interessante, che vede come protagonista proprio la Giulia. Si tratta di una versione estrema sotto tutti i punti di vista.
Alfa Romeo, ecco la Giulia Veloce di Tommaso D’Amico
Mentre sul web compaiono molti render digitali relativi a quelle che potrebbero essere le forme della nuova Alfa Romeo Giulia, sul canale YouTube di Tommaso D’Amico è comparso questo video, che ha lasciato tutti senza parole. Si tratta della Giulia Veloce di nuova generazione, che presenta un design aggressivo ed innovativo, ma comunque fedele alla tradizione, con tanta tecnologia a disposizione.
La Giulia è una delle berline più iconiche del marchio, e D’Amico ha descritto questa sua versione come un facelift della vettura in versione Veloce. Troviamo un frontale rivisitato, ma la silhouette resta molto filante, con gruppi ottici LED aggiornati ed una firma luminosa più marcata. A bordo ci sono sedili in pelle nera con cuciture grigio chiaro con tanta tecnologia, ma anche un design generale che mira ad esaltare l’artigianalità del progetto.
Dal punto di vista motoristico, l’Alfa Romeo Giulia Veloce tocca la potenza massima di 280 cavalli nella variante Plug-In Hybrid, ma non manca quella Mild Hybrid da 200 cavalli con motore a benzina 2.0 con cambio automatico ZF ad 8 rapporti. Presente a bordo un nuovo cruscotto digitale da 12,3″, con sistema infotainment Alfa Connect aggiornato, con tanto di comandi vocali evoluti. Possibile anche la connessione wireless dei vostri telefonini.
- L’auto elettrica che ha viaggiato nel tempo: la trovano dopo 110 anni ed è come nuova - 3 Dicembre 2025
- Alfa Romeo presenta 2 nuovi modelli esclusivi: ne verranno fatte solo 63 - 3 Dicembre 2025
- Marc Marquez pronto a “copiare” Valentino Rossi: il suo futuro sarà uguale a quello del Dottore - 3 Dicembre 2025