in

Il nuovo SUV europeo straccia anche le low cost cinesi: elettrico e spazioso, avete visto che prezzo?

Il nuovo SUV europeo straccia anche le low cost cinesi: elettrico e spazioso, avete visto che prezzo? (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

I SUV in Europa sono sempre più richiesti e ora ci sono delle favolose novità sul mercato.

Da un po’ di anni a questa parte sono i SUV i modelli che la stanno facendo da padrone sul mercato delle auto nel Vecchio Continente, con i grandi colossi cinesi che hanno trovato il modo di far parlare di sé, inserendosi nel settore. Per questo motivo diventa importante riuscire a rispondere a dovere con una serie di grandi innovazioni.

Skoda Elroq SUV Europa
Il nuovo SUV europeo straccia anche le low cost cinesi: elettrico e spazioso, avete visto che prezzo? (reportmotori.it)

Uno dei Gruppi che da diversi anni a questa parte sta lavorando nel miglior modo possibile è sicuramente il Gruppo Volkswagen. Sono davvero diversi i marchi che stanno crescendo sempre di più e tra i migliori vi è quella Skoda che da anni ormai ha dimostrato di imporsi nell’immaginario collettivo per qualità e prestazioni.

Un colosso che si è imposta nel settore dei SUV e delle station wagon, ma ora lancia una bellissima proposta in elettrico. Nasce infatti un modello eccellente come la Elroq, un SUV adatto per ogni occasione e con un costo di partenza che le permette di essere una delle migliori soluzioni in casa Skoda.

Skoda Elroq: il SUV elettrico più richiesto

Ancora una volta è giunto il momento di fare i conti con la crescita costante e continua della Skoda che ora si propone con il lancio della Elroq. Siamo di fronte a un SUV di eccellente caratura, con le dimensioni che mostrano una vettura da 448 cm di lunghezza, una larghezza da 188 cm e un’altezza da 163 cm.

Skoda Elroq SUV Europa
Skoda Elroq: il SUV elettrico più richiesto (Skoda Press Media – reportmotori.it)

In questo modo siamo di fronte a una vettura che è omologata per cinque posti, con il motore al proprio interno che è in grado di erogare un massimo di 95 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 160 km/h, con l’autonomia che le permette di rimanere in strada per un totale di 375 km con una sola ricarica.

Un punto a favore di questo SUV è sicuramente il prezzo di partenza, perché sono ben poche le soluzioni elettriche in questo campo che hanno modo di stanziarsi su di un costo di 34.500 euro. Uno splendido affare e che dimostra dunque ancora una volta il grande sviluppo e miglioramento da parte del colosso ceco che ancora una volta ha saputo compiere una crescita costante e continua sul mercato delle auto.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Primo piano di Lewis Hamilton

Hamilton deluso a Maranello, tifosi Ferrari spaventati dal suo annuncio

Il rendering di un'auto elettrica in ricarica

Auto elettriche, spunta un altro problema: si sentono male, che disastro