I pedaggi autostradali sono sempre più cari ma puoi risparmiare 22 euro a viaggio con questa applicazione.
In queste settimane moltissimi italiani si stanno mettendo in auto per raggiungere la meta delle proprie vacanze. Le autostrade del nostro paese sono particolarmente trafficate, e come noto chi deve viaggiare deve mettere in conto nelle varie spese anche il costo del pedaggio. Negli ultimi tempi le tariffe per le diverse tratte in autostrada sono aumentate in maniera importante. Un nuovo pesante rincaro sembrava dovesse arrivare per il mese di Agosto, ma il governo ha deciso di fare marcia indietro dopo le polemiche.
Fortunatamente, esiste un metodo che non solo permette di risparmiare molto sul costo del pedaggio, ma anche di evitare lunghe code al casello autostradale e di dover perdere tempo. I dispositivi di telepedaggio sono oggi una vera salvezza per chi si trova a viaggiare in autostrada. Con un semplice abbonamento si possono avere molti vantaggi dal punto di vista economico (nelle diverse offerte sono spesso presenti bonus e cashback) e non avere lo stress del pagamento, che viene effettuato automaticamente.
Sino a poco tempo fa, era Telepass ad avere il monopolio, ma con il libero mercato anche diverse rivali si sono fatte avanti con altre offerte vantaggiose. Tra queste anche UnipolMove: entrambe le aziende hanno importanti occasioni di risparmio per i viaggiatori.
Telepedaggio, così risparmi in autostrada
Telepass ha dalla sua una offerta molto ricca, che comprende pagamento dei pedaggi, ma anche parcheggi, ZTL, traghetti, servizi legati alla mobilità, vantaggi per le code in aeroporto e molto altro. Il prezzo dell’abbonamento standard è di 3.90 euro al mese, ma l’attivazione non ha alcun costo. Il sistema pay per use ha invece il costo di un euro al giorno.
UnipolMove offre costi ancora più economici, con un risparmio che si avvicina ai 22 euro rispetto a Telepass. Il canone base è di 1.00 euro, con i primi 6 mesi gratuiti, a cui sono da aggiungere 10 euro per l’attivazione dell’offerta. Si può attivare il pay per use, sospeso nei mesi di non utilizzo.
Entrambe le soluzioni offrono importanti vantaggi: Telepass offre sconti su alcune tratte e diverse offerte temporanee, UnipolMove ugualmente offre cashback e altre opportunità di risparmio. In linea di massima, Telepass offre una maggiore varietà di offerta, mentre UnipolMove una proposta più economica con costi fissi di poco più di 12 euro contro gli oltre 40 di Telepass.
- Il nuovo SUV coreano li straccia tutti, fa 800 km con un pieno senza elettrico e benzina: va con un carburante inesauribile - 5 Dicembre 2025
- Inter, ci vorranno altri 90 giorni: continua l’incubo per il calciatore nerazzurro - 4 Dicembre 2025
- Elkann sta per vendere un altro colosso di Exor: trattativa avanzatissima, lo comprano loro - 4 Dicembre 2025