L’auto elettrica fatica ad ottenere la fiducia dei clienti, ma ora c’è un brand ben noto per la propria affidabilità che è pronto a far cambiare idea a tutti. Ecco il piano per il futuro.
Produrre un’auto elettrica che possa essere economica è l’obiettivo di tutti i costruttori, ma fuori dai confini cinesi, questa sembra essere ancora un’impresa per i costruttori. I prezzi sono elevati e non incentivano la clientela all’acquisto, senza dimenticare i ben noti problemi di scarsa autonomia e lunghi tempi di ricarica.
Per farla breve, l’auto elettrica è ancora un oggetto del mistero, ed il pubblico, nella sua gran parte, non è disposto a dire addio al motore termico per aprirsi ad una transizione di questo genere. Tuttavia, gli investimenti dei costruttori non si fermano, ed ora è il marchio più affidabile al mondo a lanciare un nuovo piano, con il chiaro obiettivo di aprire ad un mercato di BEV più alla portata di tutti. Andiamo a scoprire su quali punti andrà a poggiare.
Subaru, si punta sul Segmento B per le auto elettriche
Secondo la recente classifica resa nota da Consumer Reports, la Subaru è il marchio più affidabile al mondo nel 2025, avendo ragione, in questa prestigiosa graduatoria, di brand come Toyota, Lexus ed Honda. E, d’ora in avanti, la Subaru lavorerà ad un piano per rendere le auto elettriche meno costose. Al giorno d’oggi, nella sua gamma vanta una sola BEV, vale a dire la Solterra, che prestò sarà affiancata da altri due modelli, ovvero la familiare Trailseeker e la compatta Uncharted.
In seguito, si punterà alla produzione di un modello di Segmento B che rappresenterà l’apice dell’economicità delle BEV in arrivo dal Giappone, basando il progetto sulla futura Toyota Yaris ad emissioni zero. La sinergia con il colosso del Sol Levante, infatti, proseguirà anche sulle vetture alimentate a batteria. Tali informazioni sono state rese note dalla sempre affidabile fonte “Autocar“, che ha intervistato, in tal senso, il responsabile globale dei veicoli elettrici di Subaru, Inoue Masahiko.
Ecco le sue parole: “Questo è un qualcosa che stiamo valutando, perché dobbiamo preparare una gamma di auto elettriche più ampia, così da poter soddisfare le aspettative di tutti i clienti“. Il capo della divisione europea, David Dello Stritto, ha aggiunto un altro particolare importante. Subaru sta lavorando ad un’elettrica molto compatta ed economica, così da sfidare le prossime Volkswagen ID.2, MG 2 o Dacia Sandero elettrica, che arriveranno sul mercato a costi più ridotti.
- L’auto elettrica che ha viaggiato nel tempo: la trovano dopo 110 anni ed è come nuova - 3 Dicembre 2025
- Alfa Romeo presenta 2 nuovi modelli esclusivi: ne verranno fatte solo 63 - 3 Dicembre 2025
- Marc Marquez pronto a “copiare” Valentino Rossi: il suo futuro sarà uguale a quello del Dottore - 3 Dicembre 2025