Marc Marquez sta dominando la scena in MotoGP, e nel periodo di pausa che intercorre tra Brno e Spielberg, ha deciso di farsi un giro su un’esclusiva Ducati. Scopriamo tutto sulla novità.
La MotoGP è ufficialmente in vacanza, con il Gran Premio della Repubblica Ceca che ha chiuso la prima parte di stagione e, verosimilmente, anche la corsa ad un mondiale che era già segnato. Marc Marquez ha dominato a Brno scappando a +120 sul fratello Alex, mentre Pecco Bagnaia è crollato a 168 punti di distacco dal compagno di squadra. La differenza tra i due piloti del team factory Ducati è stata imbarazzante, ed è probabile che vada ancora ad ampliarsi.
Marquez ha trovato un feeling esaltante con la Desmosedici GP25, cosa che non può certo dire Bagnaia, il quale seguita nel lamentarsi di gravi problemi in fase di staccata. Dopo il GP della Repubblica Ceca, Pecco ha dichiarato di essere diventato uno dei rider più scarsi in questa fase, e di non spiegarsi come possa essere accaduto. Nel frattempo, Marquez si è dato anche ad una differente disciplina, salendo in sella ad una Ducati che sembra avere delle prestazioni sorprendenti.
Marquez, eccolo in sella alla Ducati Desmo450 MX
Per gente come Marc Marquez, un cannibale che non è mai sazio di vittorie e di momenti trascorsi in moto, le vacanze sono un optional, e ne è arrivata un’ulteriore conferma in queste ultime ore. In un video pubblicato sui propri canali social, la Ducati ha mostrato Marc in azione sulla Desmo450 MX, ovvero il mezzo pensato dalla casa di Borgo Panigale per il motocross.
Visualizza questo post su Instagram
Si è trattato della prima esperienza del nativo di Cervera su questa moto, che anche Pecco Bagnaia, meno di un mese fa, aveva testato presso il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia. La Desmo450 MX. Marquez ha anche mandato un messaggio ai fan, affermando: “Ecco come suona la pausa estiva“, riferendosi al fatto che il nativo di Cervera si sta tenendo in serio allenamento in vista delle prossime tappe.
La MotoGP tornerà in azione il 17 di agosto con il Gran Premio d’Austria, dove lo spagnolo vorrà continuare la propria fuga in classifica mondiale. Dal canto suo, Bagnaia dovrà provare a reagire alla forza dominante del compagno di squadra, che non molla un centimetro come ha confermato anche in questa occasione.
- Ferrari smascherata dall’ex, che figuraccia: ecco la verità sulla SF-25 - 4 Dicembre 2025
- La Lamborghini venuta dal futuro: design da Ferrari e dettagli unici - 4 Dicembre 2025
- La Fiat che monta un motore BMW: ha il fisico da citycar e il cuore di una premium - 4 Dicembre 2025