in

L’elettrica low cost francese è già in strada: look anni ’90 e prezzo da termica, che sogno

L'elettrica low cost francese è già in strada: look anni '90 e prezzo da termica, che sogno (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Francia si rinnova nel settore dell’elettrico e ora arriva una novità davvero molto interessante.

Non ci sono dubbi sul fatto che le auto elettriche stiano cercando di farsi sempre più strada nel settore delle quattro ruote. I risultati al momento sono però molto altalenanti, con gran parte dei cittadini che non sembra ancora convinta di queste vetture.

Renault Twingo auto elettrica
L’elettrica low cost francese è già in strada: look anni ’90 e prezzo da termica, che sogno (reportmotori.it)

Sono svariati gli aspetti che preoccupano, partendo per prima cosa da prezzi davvero elevatissimi per delle auto che però hanno una tenuta in termini di autonomia davvero ridotta. La Francia è una delle nazioni che sta dimostrando di voler sviluppare sensibilmente questo settore e sta portando avanti dei piani sempre più interessanti.

Lo si vede con il caso della Renault, con questo colosso che ora ha trovato il modo ancora una volta di far parlare di sé. Tocca infatti alla favolosa Twingo rinnovarsi e presenziare sul mercato ora in forma elettrica, con questa novità che ha tutte le carte in regola per potersi imporre nel settore.

Renault Twingo ora anche elettrica: un prezzo da sogno

Ci sono delle auto che sono destinate a rimanere per sempre impresse nella mente e nel cuore degli appassionati e tra le citycar non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Twingo abbia raccolto un grosso successo. La Renault però ha deciso che è tempo di modernizzare e rinnovare questa vettura, con il suo futuro che è elettrico.

Renault Twingo auto elettrica
Renault Twingo ora anche elettrica: un prezzo da sogno (Renault Press Media – reportmotori.it)

Una citycar che si presenterà con un costo inferiore ai 20 mila euro, il che è sicuramente di grande aiuto per i clienti che si vogliono avvicinare al settore. Tra le varie caratteristiche che presenta questa vettura, nel suo concept, ci sono dei fari tondi che sono evidenti dal cofano, mentre per quanto riguarda le caratteristiche del motore per ora ci sono solo le informazioni che giungono da “L’Argus”.

Al proprio interno dovrebbe montare un propulsore elettrico da 85 cavalli e la batteria dovrebbe garantire una percorrenza di 300 km con una sola ricarica. Una vettura che si presenterà sul mercato con un costo di circa 20 mila euro, con la Twingo elettrica che ha tutte le caratteristiche idonee per diventare una delle soluzioni migliori in questo settore e saranno tanti coloro che la vorranno per i propri spostamenti cittadini nei centri urbani.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Red Bull Verstappen F1 addio

F1, Verstappen gela Red Bull: annuncio netto sul futuro

SUV Toyota bz3x novità elettrica

Volano le vendite del SUV, ha un prezzo senza eguali: non ci compri nemmeno una Panda con quei soldi