La Francia si rinnova nel settore dell’elettrico e ora arriva una novità davvero molto interessante.
Non ci sono dubbi sul fatto che le auto elettriche stiano cercando di farsi sempre più strada nel settore delle quattro ruote. I risultati al momento sono però molto altalenanti, con gran parte dei cittadini che non sembra ancora convinta di queste vetture.
Sono svariati gli aspetti che preoccupano, partendo per prima cosa da prezzi davvero elevatissimi per delle auto che però hanno una tenuta in termini di autonomia davvero ridotta. La Francia è una delle nazioni che sta dimostrando di voler sviluppare sensibilmente questo settore e sta portando avanti dei piani sempre più interessanti.
Lo si vede con il caso della Renault, con questo colosso che ora ha trovato il modo ancora una volta di far parlare di sé. Tocca infatti alla favolosa Twingo rinnovarsi e presenziare sul mercato ora in forma elettrica, con questa novità che ha tutte le carte in regola per potersi imporre nel settore.
Renault Twingo ora anche elettrica: un prezzo da sogno
Ci sono delle auto che sono destinate a rimanere per sempre impresse nella mente e nel cuore degli appassionati e tra le citycar non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Twingo abbia raccolto un grosso successo. La Renault però ha deciso che è tempo di modernizzare e rinnovare questa vettura, con il suo futuro che è elettrico.
Una citycar che si presenterà con un costo inferiore ai 20 mila euro, il che è sicuramente di grande aiuto per i clienti che si vogliono avvicinare al settore. Tra le varie caratteristiche che presenta questa vettura, nel suo concept, ci sono dei fari tondi che sono evidenti dal cofano, mentre per quanto riguarda le caratteristiche del motore per ora ci sono solo le informazioni che giungono da “L’Argus”.
Al proprio interno dovrebbe montare un propulsore elettrico da 85 cavalli e la batteria dovrebbe garantire una percorrenza di 300 km con una sola ricarica. Una vettura che si presenterà sul mercato con un costo di circa 20 mila euro, con la Twingo elettrica che ha tutte le caratteristiche idonee per diventare una delle soluzioni migliori in questo settore e saranno tanti coloro che la vorranno per i propri spostamenti cittadini nei centri urbani.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025