La Dacia continua la sfida con la Fiat e ora c’è una novità a basso costo che spacca il mercato.
Da un po’ di anni a questa parte è evidente come via sia una chiara ed evidente sfida tra Dacia e Fiat, con queste che si stanno imponendo come alcune delle aziende più note al mondo per la produzione di citycar. La casa rumena negli ultimi anni sta conquistando il mercato europeo e la Fiat deve rispondere sempre a dovere.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la casa italiana abbia nella Panda il suo grande punto di forza. Una citycar che è perfetta per ogni occasione, con dimensioni molto contenute, ma che sono l’ideale per chi cerca un modello anche come piccolo fuoristrada.
Non è un caso il fatto che sia la vettura più richiesta in tutta Italia, con questo modello che ora si presenta con una motorizzazione Mild Hybrid. Al proprio interno monta un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli. Il prezzo di partenza è di 15.900 euro, ma ora da casa Dacia arriva la grande rivale.
Dacia Sandero: arriva anche la versione ibrida
Ancora una volta è tempo di fare i conti con la crescita costante e continua della Dacia, perché la Sandero non si deve di certo adagiare sugli allori, ma si deve perfezionarla sempre di più. Proprio per questo motivo è giunto il momento di dare vita anche all’ambizioso progetto che permetterà di dare vita alla Sandero ibrida.
Siamo di fronte a una delle citycar sicuramente meglio riuscite degli ultimi anni, con le dimensioni che sono superiori rispetto a quella della maggior parte delle pari livello. La vettura infatti si mostra sul mercato con una lunghezza da 409 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.
Dopo il grande successo che ha saputo ottenere con benzina e GPL ora si sta parlando sempre di più anche del lancio sul mercato della versione ibrida. Si tratta di un progetto che è ancora da ultimare, ma si parta di una Sandero molto più potente, dato che al proprio interno avrà modo di sfruttare un 4 cilindri da 1600 di cilindrata e che erogherà la bellezza di ben 140 cavalli.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025