La Fiat abbatte il prezzo della vettura più amata della propria gamma e con uno sconto pazzesco spaccherà ancora di più il mercato.
Non ci sono dubbi sul fatto che la Fiat nel corso degli anni abbia avuto di imporsi nel mercato italiano come il marchio capace di vendere il maggior numero di auto. Le sue citycar sono il perfetto connubio tra praticità e qualità, con alcuni modelli che sono entrati nell’immaginario collettivo come pochi altri hanno saputo fare.
Una vettura che indubbiamente ha trovato modo di imporsi a livello nazionale come nessuna ha saputo fare è la Fiat Panda. Un modello che da diversi decenni ha continuato a rinnovarsi per poter rimanere a livelli delle grandi rivali e mantenere uno stile fresco e moderno.
Inoltre da quest’anno è nata anche la versione crossover, con la Grande Panda che è la giusta e la normale evoluzione del modello. Non ci sono dubbi sul fatto che avrà modo di imporsi sul mercato, ma intanto anche la piccola citycar trova il modo di avvicinarsi sempre di più al gusto della clientela.
Fiat Panda: la citycar abbatte ancora di più il prezzo
La Panda è una vettura che si presenta con delle dimensioni molto contenute sul mercato, con la lunghezza che è di 365 cm, la larghezza da 164 cm e l’altezza da 155 cm. Questo le permette dunque di essere omologata o per quattro o per cinque persone, con la Fiat che ora per la Panda ha deciso di virare sulla motorizzazione Mild Hybrid.
Al proprio interno monta un ottimo motore 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli. Il picco massimo di velocità della citycar per eccellenza è di 164 km/h, con i consumi che sono molto contenuti e si stanziano sui 5 litri ogni 100 km.
Ora però la Fiat ha deciso anche di abbattere ulteriormente i costi di un modello già di per sé molto economico. La Panda infatti avrà un abbattimento del prezzo di ben 3800 euro nel momento in cui si dovesse rottamare un vecchio veicolo considerato inquinante, dunque massimo Euro4, il che si andrebbe a sommare ai 1500 euro per coloro che sottoscrivono il finanziamento. La Panda dunque costerebbe solo 10.650 euro, con anticipo di 1613 euro per poi far scattare 33 rate da 129 euro, con TAN dell’8,75% e TAEG del 12,93%, prima della maxi rata finale da 8026 euro.
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025