Lewis Hamilton è un pilota della Ferrari da ormai diversi mesi, ma con Toto Wolff non è tutto finito. Tra i due c’è ancora un rapporto importante dopo 12 anni di collaborazione e di grandi vittorie.
Dopo una pausa di tre settimane esatte, il Circus della F1 torna in azione in questo week-end sul tracciato di Spa-Francorchamps, per il Gran Premio del Belgio. La Ferrari arriva da queste parti fiduciosa visto l’avvento della nuova sospensione posteriore, deliberata dopo il Filming Day andato in scena al Mugello.
Charles Leclerc e Lewis Hamilton si sono calati a bordo della SF-25 aggiornata sulla pista toscana, e pare non abbiano riscontrato grandi differenze in termini di guidabilità, ma è chiaro che ciò che più conterà sarà il cronometro ed il confronto con le rivali. Sir Lewis ha il record della pista da queste parti, siglato al volante della mostruosa Mercedes F1 W11 nel 2020, quando percorse la curva di Pouhon in pieno, a quasi 300 km/h.
Dal canto suo, Leclerc ha vinto qui la sua prima gara nel 2019, dopo un intenso duello che lo vide contrapposto proprio al suo compagno di squadra, ed entrambi amano particolarmente questa pista. Nel frattempo, emerge come Hamilton non abbia mai dimenticato la Mercedes e Toto Wolff, con cui continua ad esserci un importante legame affettivo, nonostante la separazione avvenuta qualche mese fa.
Hamilton, Wolff rivela che i due parlano ancora
Intervistato dal “The Wall Street Journal“, Toto Wolff è tornato a parlare del suo rapporto con Lewis Hamilton, a cui è legato da una sincera amicizia: “Quando Lewis ha deciso di andarsene, la situazione sarebbe potuta diventare imbarazzante, quasi ostile, ed abbiamo discusso molto su come evitare che ciò potesse accadere. Ci siamo tutti sforzati di essere accomodanti e comprensivi. Lui è rimasto un amico, durante i week-end di gara fa un salto nella nostra hospitality, mangia qualcosa e parla con gli ingegneri“.
Wolff ha poi rivelato un aspetto curioso sul suo legame con Hamilton ed il tipo di argomenti che affrontano: “Spesso voliamo a casa insieme dopo la fine dei week-end di gara, insieme a Bottas e Russell. Ho detto chiaramente a Lewis che in pista vogliamo batterli, ma sono 12 anni che abbiamo un rapporto molto profondo. Ci fidiamo l’uno dell’altro. Mi chiede ancora consigli sui suoi flirt e sul tipo di ragazze con cui uscire. Personalmente, cerco di guidarlo, per poi chiedergli di raccontarmi come è andata“.
- La Lamborghini venuta dal futuro: design da Ferrari e dettagli unici - 4 Dicembre 2025
- La Fiat che monta un motore BMW: ha il fisico da citycar e il cuore di una premium - 4 Dicembre 2025
- Quali sono le auto che negli anni non danno problemi? Queste ti fanno dimenticare la faccia del meccanico - 4 Dicembre 2025