Sempre più persone portano con sé il proprio cane in auto e ora ci sono dei sistemi ancora più geniali per evitare gli abbandoni.
In questi ultimi anni si è fatto tantissimo per poter fare in modo che anche gli animali avessero una dignità e fossero trattati nel miglior modo possibile. Ormai è solo un ricordo il fatto di come tante persone non volessero in alcun modo un animale in auto, in quanto gli avrebbe sporcato gli interni.
Poter viaggiare con il proprio federe amico è una delle cose più belle che possano accadere, per questo motivo è bene cercare di renderla anche per lui il trasporto quanto più piacevole possibile. Ci sono delle aziende che stanno lavorando per poter migliorare gli interni e renderli quanto più affini possibili alle esigenze degli animali, come avviene con la Jaecoo 5.
Inoltre sono diverse le Leggi molto più stringenti e severe che riguardano l’abbandono degli animali, tanto è vero che, nel caso in cui un cane abbandonato dovesse essere coinvolto in un incidente mortale per il guidatore, chi lo ha abbandonato verrebbe accusato di omicidio stradale. Intanto nascono sempre di più nuovi ed eccellenti progetti per migliorare i trasporti dei nostri amici animali.
Nasce “Bau the Way”: la grande idea di Locauto
Ormai non è più un problema nemmeno portare con sé il proprio cane anche quando si decide di noleggiare un’auto. Infatti nasce il sistema che prende il nome di “Bau the Way”, con questo che dà modo senza alcun tipo di problema di noleggiare un’auto e portare al proprio interno anche il cane.
Il tutto inoltre avverrà senza il benché minimo extra a sorpresa per la pulizia, ma tutto sarà molto chiaro fin da subito. Locauto, l’azienda che ha dato il via a questa iniziativa, darà infatti a disposizione del cliente un kit da 49,99 euro, il che presenterà tutti i servizi per garantire un bel viaggio anche al proprio cane.
Si parte infatti dalla presenza di un telo coprisedili, per poi passare alla cintura di sicurezza omologata, oltre che una sacca che sarà consegnata al cliente e che potrà rimanere a lui anche per viaggi futuri. Una bellissima iniziativa che permette dunque di risolvere ancora una volta un problema di trasporto ed evita vergognosi pensieri su possibili abbandoni.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025