Le auto ibride stanno ottenendo dei buoni risultati al giorno d’oggi sul fronte delle vendite. Ora vi porteremo a scoprire il confronto nei consumi tra un’ibrida nuova ed una versione usata.
Al contrario dell’elettrico, l’ibrido è una tecnologia che sta man mano prendendo piede, e che va a rispondere alle esigenze di chi vuole maggiore efficienza ed attenzione all’ambiente, ma che non si sente ancora pronto per mettere del tutto da parte i motori termici. Sul sito web “Motor1.com“, è stato effettuato un interessante confronto tra consumi di un’ibrida nuova ed usata, a seguito di un’indagine svolta sulle cosiddette Toyota Approved, ovvero le vetture di seconda mano garantite dal marchio.
Gli esperti si sono occupati di operare un confronto su consumi e prezzi tra una Toyota C-HR ibrida nuova e quella del modello precedente, che, nel caso del test, aveva già quattro anni sulle spalle e con 50.000 km circa percorsi. Le tecnologie si sono evolute nel corso del tempo e le cose sono molto cambiate, e siamo certi che resterete molto sorpresi dai risultati che emergeranno.
Auto ibrida, ecco il confronto sui consumi tra usata e nuova
Nel corso del test, la nuova Toyota C-HR ha percorso quasi 26 km//litro, pari a 3,9 litri/100 km nei tragitti quotidiani, che diventavano 4,8 litri/100 km uscendo dal contesto urbano. La vecchia C-HR, invece, ha percorso 24 km/litro ovvero 4,2 litri/100 km nei percorsi urbani, con 20 km/litro o 5 litri/100 km sui percorsi extraurbani. Dunque, la nuova C-HR ha mostrato di essere molto più efficiente rispetto al vecchio modello, ma la cosa non può certo stupire.
La Toyota usata utilizzata per il test, come anticipato, fa parte del programma Approved, che certifica i veicoli di seconda mano con oltre 100 controlli e test specifici sulla batteria del modulo ibrido. Si tratta di veicoli usati in perfette condizioni, che vengono consigliati dal marchio direttamente ai clienti. Hanno dalla loro una garanzia di 12 mesi o 15.000 km ed anche, in aggiunta, un’estensione che può essere richiesta su altri componenti, compresa un’assistenza stradale 24 ore su 24.
Dunque, la Toyota fa netti passi in avanti sul fronte dei consumi delle proprie ibride, ma i modelli usati si dimostrano di altissima qualità e garantiscono ottime prestazioni, così come consumi ridotti. Si può scegliere di acquistarle, ma anche di noleggiarle, in base a quella che è l’opzione più comoda per voi. Quando si sceglie la casa giapponese si sceglie il meglio in termini di auto ibride, soprattutto per i modelli attuali.
- Ferrari smascherata dall’ex, che figuraccia: ecco la verità sulla SF-25 - 4 Dicembre 2025
- La Lamborghini venuta dal futuro: design da Ferrari e dettagli unici - 4 Dicembre 2025
- La Fiat che monta un motore BMW: ha il fisico da citycar e il cuore di una premium - 4 Dicembre 2025