in

Addio a Sky, accordo pluriennale con Dazn: si è presa tutti i canali

Addio a Sky, accordo pluriennale con Dazn: si è presa tutti i canali (Ansa - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

I diritti tv sono tra gli aspetti più importanti al giorno d’oggi, con Dazn che ha preso una decisione che stravolge tutto.

Da un po’ di anni a questa parte i valori nel mondo della televisione hanno subito dei grossi cambiamenti. Lo si vede già dal fatto come la Serie A da diverso tempo non faccia più parte del pacchetto di Sky, il che sembrava essere un qualcosa di impensabile solo fino a pochi anni fa.

Eurosport Discovery Sky Dazn
Addio a Sky, accordo pluriennale con Dazn: si è presa tutti i canali (Ansa – reportmotori.it)

Dazn però ha dimostrato di essere una piattaforma in costante e continua evoluzione, tanto è vero che ora ha trovato anche il modo di ampliare ancora di più i propri orizzonti. Nel momento in cui Sky deve fare a meno di alcuni canali, ecco che è la piattaforma spagnola a non perdere tempo.

Lo si vede infatti anche dall’ultimo grande accordo che ha permesso così a Dazn di dare vita a un grande accordo con Warner Bros Discovery. In questo modo sarà Dazn ad avere la possibilità di poter avere l’esclusiva per la proiezione sulla propria piattaforma dei canali di Eurosport 1 ed Eurosport 2, con tutta una serie di eventi sportivi molto seguiti.

Eurosport su Dazn: accordo con WBD

Aveva lasciato tutti quanti senza parole il termine dell’accordo tra Sky e Warner Bros Discovery per la proiezione sul satellite di Eurosport, con i canali 1 e 2 che erano indubbiamente molto seguiti e che presentavano diverse discipline molto seguite. Il tennis la faceva da padrone, ma anche i motori avevano il loro seguito.

Eurosport Discovery Sky Dazn
Eurosport su Dazn: accordo con WBD (Ansa – reportmotori.it)

Va detto però come Sky avesse già i diritti di MXGP, acquisiti quest’anno, e WEC, un altro dei vecchi e storici cavalli di battaglia di Eurosport. Per quanto riguarda la Formula E invece è vero che ora il satellite non potrà più mostrarla, ma è altrettanto vero che si tratta comunque di una categoria che si può seguire in chiaro su Mediaset.

Il ciclismo invece è probabilmente lo sport che mancherà maggiormente a Sky, visto come grandi eventi a tappe come Tour de France, Vuelta e Giro d’Italia sono seguiti in forma integrale e inoltre sarà questo il canale delle Olimpiadi di Milano-Cortina. Un addio che ha fatto scalpore e ora Dazn ha modo di avere l’esclusiva per quelli che per tanti anni hanno rappresentato alcuni dei canali più apprezzati dagli appassionati.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Renault si fa la sua Porsche

La Renault si fa la sua piccola Porsche: compatta e sportiva con prestazioni da supercar

Fiat Grande Panda novità benzina

Fiat, in arrivo il modello più atteso sul mercato: 100% benzina e prezzo a prova di low cost