I diritti tv sono tra gli aspetti più importanti al giorno d’oggi, con Dazn che ha preso una decisione che stravolge tutto.
Da un po’ di anni a questa parte i valori nel mondo della televisione hanno subito dei grossi cambiamenti. Lo si vede già dal fatto come la Serie A da diverso tempo non faccia più parte del pacchetto di Sky, il che sembrava essere un qualcosa di impensabile solo fino a pochi anni fa.
Dazn però ha dimostrato di essere una piattaforma in costante e continua evoluzione, tanto è vero che ora ha trovato anche il modo di ampliare ancora di più i propri orizzonti. Nel momento in cui Sky deve fare a meno di alcuni canali, ecco che è la piattaforma spagnola a non perdere tempo.
Lo si vede infatti anche dall’ultimo grande accordo che ha permesso così a Dazn di dare vita a un grande accordo con Warner Bros Discovery. In questo modo sarà Dazn ad avere la possibilità di poter avere l’esclusiva per la proiezione sulla propria piattaforma dei canali di Eurosport 1 ed Eurosport 2, con tutta una serie di eventi sportivi molto seguiti.
Eurosport su Dazn: accordo con WBD
Aveva lasciato tutti quanti senza parole il termine dell’accordo tra Sky e Warner Bros Discovery per la proiezione sul satellite di Eurosport, con i canali 1 e 2 che erano indubbiamente molto seguiti e che presentavano diverse discipline molto seguite. Il tennis la faceva da padrone, ma anche i motori avevano il loro seguito.
Va detto però come Sky avesse già i diritti di MXGP, acquisiti quest’anno, e WEC, un altro dei vecchi e storici cavalli di battaglia di Eurosport. Per quanto riguarda la Formula E invece è vero che ora il satellite non potrà più mostrarla, ma è altrettanto vero che si tratta comunque di una categoria che si può seguire in chiaro su Mediaset.
Il ciclismo invece è probabilmente lo sport che mancherà maggiormente a Sky, visto come grandi eventi a tappe come Tour de France, Vuelta e Giro d’Italia sono seguiti in forma integrale e inoltre sarà questo il canale delle Olimpiadi di Milano-Cortina. Un addio che ha fatto scalpore e ora Dazn ha modo di avere l’esclusiva per quelli che per tanti anni hanno rappresentato alcuni dei canali più apprezzati dagli appassionati.
- Treno, il divieto per i bambini scatena le polemiche: interviene il Governo - 27 Gennaio 2026
- Bagnaia, l’addio a Ducati questa volta è realtà? Il team lo ha annunciato chiaramente - 27 Gennaio 2026
- È il treno più veloce del mondo ed è stato appena inaugurato: fa Milano-Napoli in poco più di un’ora - 27 Gennaio 2026