in

La “Jeep Wrangler” indiana costa solo 15 mila euro ma è identica: mercato spaccato

La "Jeep Wrangler" indiana costa solo 15 mila euro ma è identica: mercato spaccato (Jeep Press Media - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Jeep Wrangler è il sogno di molti e ora dall’India arriva una variante simile e a buon prezzo.

Quando si parla di fuoristrada non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Jeep sia il marchio cardine del settore. Stellantis sa di avere in questo marchio uno dei grandi punti di riferimento del proprio Gruppo, con la Jeep che negli anni ha continuato a essere una delle realtà che ha venduto il maggior numero di vetture.

Mahindra Thar SUV India Jeep Wrangler
La “Jeep Wrangler” indiana costa solo 15 mila euro ma è identica: mercato spaccato (Jeep Press Media – reportmotori.it)

Negli anni la Wrangler si è modificata per poter rimanere sempre al passo con i tempi e al giorno d’oggi si mostra come un colosso di rara bellezza. Le dimensioni evidenziano una vettura da 488 cm di lunghezza, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 184 cm, il che le permette di essere omologata per cinque posti.

Il motore che monta al proprio interno può essere di vario genere, partendo dalla versione a benzina classica, con questa che monta un 4 cilindri da 1995 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 272 cavalli. In questo modo ha la possibilità di toccare un picco massimo di 180 km/h, con il prezzo basilare che è di 71.500 euro, ma dall’India arriva un gioiello a basso costo.

Mahindra Thar: il fuoristrada per tutti

In India la Mahindra è uno dei grandi punti di riferimento del settore automobilistico e con la Thar ha dimostrato di poter dare vita a un gioiello di rara bellezza. Siamo di fronte a un gioiello che si presenta con una lunghezza da 399 cm, una larghezza da 182 cm e un’altezza da 184 cm.

Mahindra Thar SUV India Jeep Wrangler
Mahindra Thar: il fuoristrada per tutti (Mahindra Press Media – reportmotori.it)

Il motore che monta è a gasolio e si tratta di un 4 cilindri da 2200 di cilindrata e che ha la possibilità di erogare un massimo di 132 cavalli. Un modello che presenta la trazione integrale, il che lo rende l’ideale per potersi muovere anche nelle strade più impervie.

Lo stile squadrato ricorda moltissimo la Wrangler, ma con un prezzo che è decisamente molto più economico. Il costo infatti è di 11.50 Lakh, il che corrisponde a circa 11 mila euro, mentre il top di gamma si eleva fino a circa 15 mila euro. Un modello davvero particolare e molto apprezzato in India e chissà se nel prossimo futuro non ci potrà essere anche il lancio sul mercato europeo di questo fuoristrada a basso costo.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

F1 che fine fanno le gomme dopo la gara?

F1, che fine fanno le gomme dopo la gara? Il destino assurdo che in pochi conoscono

Biglietto unico metro Milano Lombardia

Nuovo biglietto unico per bus e metro: puoi andare ovunque spendendo il meno possibile, fa tutto la app