in

Dacia, il modello più amato si rifà il look: i primi dettagli della versione aggiornata

Dacia logo (Dacia) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La Dacia sta lavorando duramente per aggiornare la propria gamma, ed ora emergono i primi scatti senza veli del modello di maggior successo. Ecco come è cambiato e quali sono le novità principali.

Da diversi anni a questa parte, la Dacia è diventata, di diritto, una delle grandi protagoniste del mercato dell’auto europeo. La casa rumena primeggia per numeri di vendite nel Vecchio Continente, con la Sandero che ha chiuso il 2024 ad oltre 309 mila unità immatricolate, confermandosi la regina. Nel 2026 arriverà una versione restyling della compatta della casa rumena, e finalmente abbiamo a disposizione la sua prima immagine.

Dacia il modello più amato si rifà il look
Dacia logo (Dacia) – Reportmotori.it

In queste settimane, erano circolate alcune foto spia della Dacia Sandero aggiornata, ma in tutti gli scatti, la regina del mercato europeo era apparsa con livrea camuffata. Tuttavia, sul profilo Facebook di Corinne Lefevre è apparsa un’immagine nitida e chiara, in cui si possono ammirare le novità e gli affinamenti introdotti sulla Sandero che dovrebbe arrivare il prossimo anno. Qualcuno pensa che l’avvento nelle concessionarie potrebbe verificarsi già a fine 2025, ma non ci sono ancora conferme in tal senso.

Dacia, ecco il restyling della Sandero senza camuffature

La Dacia Sandero ha subito un restyling, il che significa che non si tratta di un vera e propria nuova generazione del modello, ma le novità sono comunque presenti in buon numero. Cambia il disegno dei fari anteriori, con una striscia LED sottile nella parte alta, che va a prendere il posto delle consuete lettere “Y” attuali. Nuova la mascherina, con il logo del brand dell’Est Europa che ora vede dei quadratini al suo esterno, verniciati di bianco e di nero.

Dacia Sandero restyling senza camuffature
Dacia Sandero in mostra (Corinee Lefevre Facebook) – Reportmotori.it

Anche il disegno del paraurti è stato rivisto, ed ora sono qui integrati i fari fendinebbia, situati in posizione più elevata rispetto al modello attuale. Si parla molto dell’arrivo di una Dacia Sandero ibrida, con un nuovo motore tre cilindri 1.2 TCe atteso sulla versione restyling. Quest’ultimo potrebbe rimpiazzare il vecchio 1.0.

@alvolante.it L’auto più economica in vendita in Italia si sta per aggiornare: ecco come cambierà la Dacia Sandero per il 2026! #dacia #daciasandero #daciasanderostepway #sandero #utilitaria #alvolante #gpl ♬ suono originale – alVolante.it

Non ci sono dubbi sul fatto che la Sandero continuerà a presentare la variante bi-fuel benzina-GPL, uno dei segreti, assieme al prezzo contenuto, del successo di questo modello. A bordo, arriverà un nuovo schermo più grande per il sistema di infotainment, ma è atteso anche un cruscotto finalmente digitale. Attendiamo, a questo punto, che la casa dell’Est Europa fornisca maggiori dettagli, per una delle novità più attese in assoluto del mercato dell’auto europeo odierno.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

tappo del serbatoio

Tappo del serbatoio danneggiato: il veloce controllo che ti evita spese pesanti, nessuno me lo aveva spiegato

La KIA Niro ibrida a GPL

Auto GPL stravolta da KIA: ora può essere salvata con questa tecnologia, 1.600 km con un singolo pieno