in

Finalmente il fuoristrada definitivo: mostro di Frankenstein tra una Land Rover e una Suzuki

Fuoristrada mai visto niente di simile - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Chi è appassionato di fuoristrada non potrà non interessarsi ad un modello davvero unico, che è un mix tra una Land Rover ed una Suzuki. Scopriamo quali sono i segreti di questo incredibile modello.

I fuoristrada sono sempre più rari al giorno d’oggi, dal momento che i produttori hanno deciso di puntare sui SUV, modelli a ruote alte ma più adatti alla circolazione su strade asfaltate piuttosto che sullo sterrato. In Europa, i modelli più amati in vendita sono la Ford Bronco, la Toyota Land Cruiser, la Mercedes Classe G, la Jeep Wrangler o la Land Rover Defender, ma hanno tutti dei prezzi molto elevati, che difficilmente scendono sotto gli 80.000 euro, sfondando anche quota 100.000 euro.

Fuoristrada mostro di Frankenstein
Fuoristrada mai visto niente di simile – Reportmotori.it

Ebbene, oggi vi parliamo di un’auto davvero unica, che parte dalla base della Suzuki Jimny, e che è stata modificata da alcuni appassionati australiani. Il risultato è un fuoristrada che è un mix tra la Suzuki Jimny e la Toyota Land Cruiser Serie 79, ed è stato chiamato Toyzuki, essendo appunto un mix tra queste due icone dei fuoristrada giapponese. Il progetto è nato dalle partnership tra due aziende locali, ovvero Maxtrax ed Australian Expedition Vehicles, e ci si è basati su una Jimny di ultima generazione, che fuori dall’Europa è ancora disponibile.

Toyzuki, ecco il fuoristrada che nessuno poteva immaginare

La carrozzeria del Toyzuki si basa su quella della Suzuki Jimny, ma è stata del tutto rimodellata, andando a riprendere così le proporzioni della Toyota Land Cruiser. I passaruota sono di dimensioni maggiori, con un cofano rialzato ed un frontale molto squadrato. La parte posteriore, inoltre, è pensata per poter assolvere i compiti di auto adatta al campeggio.

TOYZUKI - Rig Rundown | One Of A Kind Custom Jimny Build

Oltre all’aspetto esteriore, la vettura è stata dotata di un nuovo sistema di sospensioni pneumatiche, con ammortizzatori dedicati e protezioni per il sottoscocca perimetrali, oltre che luci aggiuntive ed un portapacchi superiore, che ospita attrezzatura da spedizione. In questo video, caricato sul canale YouTube ufficiale di Maxtrax, vediamo questo bolide in azione, e le forme sono davvero curiose.

Arriva anche lo snorkel per i affrontare i percorsi più sconnessi, ma anche i cerchi ROH che sono stati abbinati a pneumatici off-road. Il motore è l’1.5 aspirato che equipaggia la Suzuki Jimny, e su questo fronte non sono state apportate modifiche ulteriori. Di certo, il risultato è interessante, e siamo interessati a scoprire il vostro parere. Fateci sapere se vi piace oppure no.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

FIAT dalla Cina nuova citycar

FIAT Panda, ora sono guai: dalla Cina spunta una citycar economica che dentro è tutto schermo

L'auto più strana mai partorita da un italiano: sotto il cofano c'era un mostruoso motore Audi

L’auto più strana mai partorita da un italiano: sotto il cofano c’era un mostruoso motore Audi