Incredibile evento che riguarda un contadino che per avere la Ferrari ha fatto di tutto e di più.
Ci sono delle marche automobilistiche che sono destinate a entrare nel mito e nella leggenda e non vi è dubbio sul fatto che la Ferrari rientri in questa categoria. Anche un semplice contadino ha voglia di potersi godere una di queste vetture, perché si sa che dopo una giornata di duro lavoro non c’è nulla di meglio che viaggiare con il Cavallino Rampante.
Indubbiamente chi lavora all’interno di una concessionaria Ferrari sa benissimo chi aspettarsi come cliente, in giacca e cravatta e vestiti firmati. Stiamo parlando infatti di auto molto difficili da vendere in quanto la clientela è davvero minima che ha modo di poter acquistare certi colossi.
Succede dunque che, nel momento in cui un semplice contadino, con tanto di vestiti da lavoro, entra in una concessionaria Ferrari, si rischia di creare una situazione abbastanza imbarazzante. Infatti non tutti capiscono al volo che non si tratta di uno scherzo e questo è ciò che è successo in quel di Prato.
Contadino entra in concessionaria Ferrari: tutti quanti increduli
Quando il signor Andrea Vettori si è ritrovato a ricevere una cospicua somma di denaro per un’eredità lasciata dallo zio, questi ha deciso di togliersi il più grande sfizio della sua vita: acquistare la Ferrari F430. Stiamo parlando di un bolide che monta un motore V8 a benzina da 4308 di cilindrata e che eroga un massimo di 490 cavalli.
Un’auto che tocca i 315 km/h e che ha modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. Un modello straordinario, ma che ha dei prezzi davvero elevati. Per questo motivo quando ha provato ad acquistarla, nella concessionaria nessuno lo prese seriamente, ance si presentò accompagnato, in quanto non possedeva nemmeno la patente.
Una volta però che ha mostrato l’eredità che gli aveva lasciato lo zio, ecco che la situazione è cambiata. La Ferrari F430 non è più sembrato essere un acquisto folle, ma ben sì possibile, tanto è vero che il contadino ha avuto modo di esaudire il proprio desiderio. Il tutto è durato comunque poco, in quanto i costi di gestione di questa auto sono elevatissimi, ma per un po’ di tempo si è goduto uno dei gioielli del Cavallino.
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025
- Tre ruote al costo di due: il nuovo scooter giapponese fa il botto, è già richiestissimo - 3 Dicembre 2025
- La rivoluzione dei motori passa dal gasolio: il colosso adesso è ecologico con il diesel - 3 Dicembre 2025