La Dacia Spring ha una nuova “rivale” e si tratta di un modello a lei molto vicina.
Non ci sono dubbi sul fatto che negli ultimi anni ci sia stato un netto e sensibile miglioramento da parte della Dacia nel mercato, con il colosso rumeno che si è imposto come uno dei principali al mondo. I suoi veicoli sono tra i più venduti in Europa e anche nel settore delle elettriche ha trovato il modo di mettersi in mostra con la Spring.
Un modello davvero eccezionale, il che le permette di essere davvero l’ideale per la vita di città. La Spring infatti si presenta con una lunghezza da 370 cm, una larghezza da 158 cm e un’altezza da 152 cm, il che le permette di essere omologata complessivamente per quattro posti.
Al proprio interno monta un motore che, nella versione basilare, si presenta in grado di erogare un massimo di 45 cavalli. Il picco di velocità è di 125 km/h, con l’autonomia che le permette di rimanere in strada per 225 km con una sola ricarica. Il prezzo di partenza è di 17.900 euro, ma ora arriva una grande novità.
Renault Twingo: ora anche in versione elettrica
La Dacia ha ottenuto grandi risultati in questi anni anche grazie al proprio rapporto molto stretto con la Renault. Far parte di un gruppo storico come quello francese è indubbiamente motivo di orgoglio e che dimostra grande crescita, ma ora il colosso transalpino ha in mente di ampliare i propri orizzonti con un favoloso modello elettrico, con il nome che è storico.
Tutti negli anni hanno imparato a conoscere e ad apprezzare la Twingo, una citycar che si è messa in luce per essere una delle più vendute nel mercato europeo. Ora però la Renault sta pensando a un grande cambiamento per il prossimo futuro, con la Twingo che per il 2026 sarà lanciata nella versione elettrica, come lo si può ammirare dal concept che mostra proprio la casa madre.
Si tratta di un’auto moderna e con delle dimensioni contenute, d’altronde è una vettura per la città, e si stanzierà al di sotto dei 380 cm. Da capire ancora quale sarà il motore, ma ciò che si sa, tramite le parole dell’ex CEO De Meo, è che il prezzo di partenza non andrà a superare i 20 mila euro.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025