Pecco Bagnaia sta vivendo un 2025 molto negativo, fatto da errori e da una velocità non sufficiente per sfidare Marc Marquez, ma neanche suo fratello Alex. Ora è l’uomo di Valentino Rossi a puntare alla sua sella.
La MotoGP è di scena a Brno in questo fine settimana, per il rientrante Gran Premio della Repubblica Ceca, lontano dal calendario ormai dal 2020. Marc Marquez vuole dare un’ulteriore spallata ad un mondiale ormai in tasca, che lo vede primeggiare con 83 punti di vantaggio sul fratello Alex e ben 147 su un Pecco Bagnaia mai realmente competitivo nel corso di questa stagione.
Da Aragon in poi, il nativo di Cervera ha decisamente cambiato passo, mettendo in fila quattro week-end perfetti, in cui ha portato a casa sempre il massimo, imponendosi nella Sprint Race e nella gara domenicale. Dall’altra parte del box Ducati factory, troviamo un Bagnaia ormai in caduta libera, che quest’anno si è imposto solamente ad Austin, grazie alla caduta del compagno di squadra, avvenuta mentre stava dominando.
Sino a metà stagione, non c’è stata una singola gara in cui Pecco ha mostrato un passo superiore a Marquez, oltre ad essere stato quasi sempre battuto da Alex, che corre sulla Ducati privata del Gresini Racing. Qualcuno inizia a pensare che il tre volte campione del mondo possa perdere la sua sella, magari a vantaggio di un giovane del team di Valentino Rossi. Al giorno d’oggi, tutto potrebbe davvero accadere.
Bagnaia, Di Giannantonio sogna la Ducati ufficiale
Intervistato da “AS“, Fabio Di Giannantonio è stato interrogato su un possibile futuro nel team Ducati factory: “Ogni pilota con ambizioni vorrebbe diventare un pilota ufficiale, è l’obiettivo di tutti. Ovviamente, è diverso lavorare in un team ufficiale rispetto ad uno privato. Ho un contratto con la Ducati con una moto ufficiale al giorno d’oggi, ed in un team che ha il supporto della casa, mi trovo molto bene così. Non cerco di fare del mio meglio per vedere dove finirò. Posso fare molto bene dove mi trovo e non sto pensando al futuro“.
A Di Giannantonio è stato poi chiesto un parere su un’eventuale convivenza con Marc Marquez: “Beh, cosa posso dire. Sarebbe fantastico condividere il box con Marc, puoi imparare tante cose da un campione così. Sia in pista che fuori, vedresti come fa tutto, come si prepara per una gara. Vedresti da vicino come fa ad essere così forte, sarebbe una notevole esperienza in un percorso di crescita“.
- L’auto elettrica che ha viaggiato nel tempo: la trovano dopo 110 anni ed è come nuova - 3 Dicembre 2025
- Alfa Romeo presenta 2 nuovi modelli esclusivi: ne verranno fatte solo 63 - 3 Dicembre 2025
- Marc Marquez pronto a “copiare” Valentino Rossi: il suo futuro sarà uguale a quello del Dottore - 3 Dicembre 2025