Le citycar si rinnovano sempre di più e anche questo modello in edizione limitata convince tutti.
Sono tante le aziende che stanno stravolgendo la propria gamma e lo si vede con una serie di modelli di indubbio valore. I SUV sono i modelli che attualmente dimostrano di saper raccogliere i maggiori successi, ma non ci si deve di certo dimenticare delle citycar.
Sono queste le auto che hanno raccolto i maggiori successi negli anni, con alcuni marchi che hanno dimostrato di potersi imporre come pochi altri. Non ci sono dubbi sul fatto che la Renault sia uno dei grandi colossi del settore e che ha saputo dare vita a delle vetture leggendarie.
Le citycar della casa francese sono state uno dei suoi punti di forza, considerando anche come spesso si sia inserito un motore altamente prestazionale. Lo si vede anche con il caso legato a quest’ultima edizione speciale, con il ritorno di un modello storico che si rinnova sempre di più.
Renault 5 Monte Carlo Edition: arriva l’edizione speciale per tutti
Ancora una volta è tempo di ammirare una delle ultime grandi novità di casa Renault, con il colosso transalpino che con la 5 sta lavorando sempre di più per migliorarla e perfezionarla. Non è un caso il fatto che si sia deciso di progettare anche un nuovo grande modello come la Monte Carlo Edition.
Siamo di fronte in questo caso infatti a una citycar che è nata da una collaborazione con un dealer olandese come Zeeuw & Zeeuw. A perfezionare il tutto ci ha pensato il laboratorio di Re-Vlolve, con questi che ha deciso di dare un tocco un po’ legato al passato di questa leggendaria citycar che ha fatto la storia del marchio francese.
Da un punto di vista estetico si fa apprezzare moltissimo la scelta di utilizzare una carrozzeria Blu Mezzanotte. Il motore che monta al proprio interno ha modo di erogare un massimo di 121 cavalli e si tratta di una vettura che la si potrà acquistare solo nella variante elettrica. Non male anche l’autonomia, considerando come questa quattro ruote avrà modo di rimanere in strada per un totale di 309 km con una sola ricarica. Il prezzo non è di certo quello di una citycar, perché tutti i dettagli che la rendono unica si devono pagare e dunque si arriva a un totale di 37.995 euro per soli 25 esemplari, ma sarà solo una vettura per l’Olanda.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025