Ci sono delle moto che entrano nella storia, con una di queste che ha fatto la storia e ora è ancora sul mercato.
Il settore delle due ruote è uno di quelli che ha dimostrato di differenziarsi maggiormente rispetto agli altri in questi anni, tanto è vero che vi è stato modo di ammirare anche l’ingresso nel settore di tanti nuovi marchi. Allo stesso modo è innegabile il fatto come diversi colossi siano unici e inimitabili nel settore.
Ci sono delle moto che hanno scritto pagine leggendarie nel settore delle due ruote, con la Kawasaki che senza ombra di dubbio è una di queste. Un colosso che si è distino per aver progettato delle moto di vario genere e di immenso valore, dalle sportive fino a delle endurone eccezionali.
Proprio in questa categoria ci sono delle moto che si sono distinte particolarmente per qualità e buon prezzo. Una di queste è la KLR 650, un modello che negli anni ’80 divenne uno dei più apprezzati in tutta Europa. Da anni è fuori dal listino della Verdona, ma ora c’è una notizia che solo pochi conoscevano.
Kawasaki KLR 650: ancora presente negli USA
Con la KLR 650 la Kawasaki ha dimostrato di poter dare vita a un modello di indubbio valore nel settore delle enduro, partendo anche dal fatto che ha sfruttato solo un semplice monocilindrico. Questi è da 652 di cilindrata e che eroga un massimo di 40 cavalli, il che la rende accessibile anche a coloro che sono alle prime armi.
In Europa manca sul mercato da 20 anni, ma non è una realtà abbandonata. Infatti la Kawasaki sta continuando la sua vendita negli USA, con una serie di eccellenti migliorie come per esempio l’utilizzo anche di una verniciatura mimetica o con il Cypher Camo Beige o con il Twilight Blue.
Oltre a questa, i clienti statunitensi avranno modo anche di virare sulla versione S, con questa che è più basilare per quanto riguardare gli accessori, ma si migliore nell’assetto sportivo. Il prezzo in questo caso è davvero eccezionale, dato che i clienti la potranno portare a casa per soli 6899 dollari, dunque la miseria di 5900 euro. Per la variante top di gamma si parete da 8099 dollari, ovvero 6900 euro. Un’occasione da non perdere, peccato solo che in Europa la Kawasaki abbia deciso di non portare avanti questo progetto.
- Ancora 58 giri poi sarà addio, lascia per sempre la Formula 1: stavolta è tutto finito - 5 Dicembre 2025
- 6000 euro per la Cupra del momento: il SUV dei sogni ora è accessibile - 5 Dicembre 2025
- L’Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali - 5 Dicembre 2025