in

Il sosia della Jeep Renegade a soli 10mila euro: è solo un po’ più piccola, ma che eleganza

Il sosia della Jeep Renegade a soli 10mila euro: è solo un po' più piccola, ma che eleganza (Jeep Press Media - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Jeep Renegade è un modello straordinario e ora la casa statunitense deve stare attenta a questa rivale.

Negli anni la gamma della Jeep Renegade è virata in modo sempre più deciso verso i SUV più che i fuoristrada. Una scelta che naturalmente è dettata dal cambiamento dei tempi, con queste che al giorno d’oggi sono decisamente le vetture che ottengono il maggior consenso a livello popolare.

Baojun Yep Jeep Renegade Cina novità
Il sosia della Jeep Renegade a soli 10mila euro: è solo un po’ più piccola, ma che eleganza (Jeep Press Media – reportmotori.it)

Prima della nascita della Avenger era questa la vettura di casa Jeep considerata come la entry level, con i prezzi che erano anche molto più economici. Oggi la Renegade ha cambiato target, anche per le scelte legate alla nuova motorizzazione, ma rimane senza dubbio una delle soluzioni migliori per i clienti.

Le dimensioni evidenziano una vettura da 424 cm di lunghezza, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 167 cm, il che le permette di essere comoda e larga per tutte le cinque persone per la quale è omologata. Una vettura che si può avere sia in Mild Hybrid che in Plug-in, con la versione basilare che è un 4 cilindri da 1469 di cilindrata e che eroga un massimo di 131 cavalli, con il prezzo che è di 33.600 euro, ma ora arriva una rivale molto più economica.

Baojun Yep: il fuoristrada a basso costo

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare le novità che giungono dal mercato cinese e questa volta si tratta della Baojun Yep. Un modello economico e vantaggioso, con le dimensioni che evidenziano una lunghezza da 338 cm, una larghezza da 169 cm e un’altezza da 172 cm.

Baojun Yep Jeep Renegade Cina novità
Baojun Yep: il fuoristrada a basso costo (SGMW Press Media – reportmotori.it)

Si tratta di una piccola variante elettrica che da un punto di vista del design mostra sicuramente dei richiami alla Jeep Renegade. Il motore è decisamente meno prestazionale, visto come ha modo di erogare un massimo di 68 cavalli. Niente male l’autonomia, con questa che permette di compiere un totale di 303 km con una sola ricarica.

Niente male le migliorie tecnologiche, come lo si può evincere con la presenza di un display da 10,25 pollici. La Baojun Yep inoltre si fa apprezzare moltissimo dal prezzo di partenza, con la vettura che per il momento la si può acquistare solo in Cina e parte da una base di soli 10.500 euro. Se dovesse arrivare in Europa, con simili costi, spaccherebbe davvero il mercato.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Ducati: scelta su Marc Marquez

Ducati pensa già al futuro di Marquez, schiaffo a Bagnaia: arriva la richiesta ufficiale

FIAT Multipla ritorno SUV novità

Fiat pronta a rimettere in strada un mito assoluto, dimenticatevi di quella “brutta”: diventerà un SUV spaziosissimo