La Fiat sta dando vita a una rivoluzione interna e ora un modello storico riprende vita in una forma innovativa.
Si sa che la Fiat negli anni ha dimostrato di poter dare vita a una serie di vetture eccellenti per la mobilità cittadina e in grado di essere richiesta a un prezzo molto contenuto. Un dettaglio questo che non è di certo da sottovalutare e che le ha permesso così di diventare uno dei marchi più richiesti al mondo.
Negli ultimi anni nessuno ha modo di tenere testa alla Panda in Italia, con questa citycar che infatti è il perfetto connubio tra una citycar e un piccolo fuoristrada perfetto per la mobilità sullo sterrato. La Fiat sa di poter fare un grosso affidamento su questa auto, ma allo stesso tempo deve cercare di ampliare la gamma per tenere testa alle rivali.
Al giorno d’oggi sono i SUV i modelli che la fanno da padrone nel mondo dei motori ed è interessante notare come ci sia la voglia di modernizzare quelli che erano delle vecchie vetture di un tempo, comprese quelle che avevano creato non poche polemiche. Una delle più note da questo punto di vista è senza dubbio la Multipla, ma ora si pensa a un ritorno clamoroso.
Fiat Multipla: pronto il ritorno in versione SUV
Una delle vetture maggiormente contestate in casa Fiat negli anni è stata la Multipla. Il fatto di essere “brutta” esteticamente divenne anche uno slogan per diverse campagne pubblicitarie per sponsorizzare la vendita di questa monovolume e vedendo i risultati sul mercato si può dire che ebbe un grande successo.
Oggi però le monovolume non hanno più futuro e sarebbe un grosso errore rilanciarla in questi termini. Ecco allora come mai nella casa torinese si sta valutando il grande ritorno della Multipla, ma questa volta nella variante molto più moderna del SUV. Una scelta sicuramente molto interessante e che da anni trova il pieno appoggio del CEO Olivier François.
Si tratterebbe di un modello dalle dimensioni decisamente importanti, visto come avrebbe modo di toccare una lunghezza di 440 cm. Al proprio interno avrà modo di contenere sia cinque che sette persone, con la motorizzazione che dovrebbe portarla a essere una variante Mild Hybrid con un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e ora vi è grande attesa.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025