in

Il SUV del momento arriva in Europa: spopola ovunque ed ha un super prezzo

Il SUV del momento arriva in Europa: spopola ovunque ed ha un super prezzo (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

I SUV hanno ormai sempre più successo e in Europa ne è arrivato un altro davvero eccezionale.

Negli ultimi anni sono tantissimi i marchi che hanno saputo mettersi in mostra per la produzione di SUV eccellenti, con queste che sono le auto che nettamente si sono rivelate tra le migliori del settore. Sono diverse le motivazioni che hanno fatto sì che fossero queste le auto più apprezzate al mondo, partendo dal discorso legato alla sicurezza.

SUV Mazda EZ60 novità SUV elettrico
Il SUV del momento arriva in Europa: spopola ovunque ed ha un super prezzo (reportmotori.it)

Viste anche le dimensioni è chiaro a tutti come i SUV siano tra le vetture che garantiscono la maggiore sicurezza in strada, ma allo stesso tempo non dimenticano di certo le prestazioni. Un binomio che si è rivelato vincente negli anni e che ha permesso via via di ampliare anche gli orizzonti puntando molto sull’elettrico.

Una scelta davvero vincente e brillante, visto come in questo modo si è trovato l’escamotage per poter proporre questa vettura in versione anche ecologica, andando contro a diverse critiche che spesso erano rivolte ai SUV, considerati troppo inquinanti. Ora è tempo di ammirare proprio una grande novità nel settore, con la Mazda che ne ha combinata un’altra delle sue.

Mazda EZ-60: il SUV elettrico che punta all’Europa

Per il momento è la Cina la nazione che vede un chiaro e netto dominio da parte del mercato delle auto elettriche, motivo per il quale le grandi aziende vi stanno puntando moltissimo. La Mazda infatti ha deciso di lanciare proprio qui la EZ-60, un SUV elettrico di indubbio valore e che ha tutte le carte in regola per potersi imporre in futuro anche in Europa.

SUV Mazda EZ60 novità SUV elettrico
Mazda EZ-60: il SUV elettrico che punta all’Europa (Mazda Press Media – reportmotori.it)

All’11 luglio infatti si registrano un totale di ben 33 mila ordini, con la presentazione ufficiale di questa vettura che risale al 23 aprile, giorno in cui apparve al Salone dell’Auto di Shanghai. Il SUV in questione nasce anche dalla partnership nata con la Changan, creando così una joint venture che sembra avere un grande successo.

Le dimensioni evidenziano una vettura davvero imponente, visto come la lunghezza sia di 485 cm, la larghezza di 194 cm e l’altezza di 162 cm. Il motore ha modo di erogare un massimo di 258 cavalli, ma si punta anche a una versione ibrida in variante Range Extender, la quale monterà un 4 cilindri da 1500 di cilindrata. In Europa dovrebbe giungere sul mercato per la fine del 2026.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Toyota Corolla auto 2 milioni km

Il motore di questa semplice utilitaria dura oltre 2 milioni di km senza mai avere problemi: costa pochissimo

Mazda CX-5 2026

Ibrido e a prezzo di una utilitaria: il nuovo SUV giapponese è un affare colossale ora, è già full optional